Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antropolgia pedagogica novecentesca e senso dell'agire

Antropolgia pedagogica novecentesca e senso dell'agire
titolo Antropolgia pedagogica novecentesca e senso dell'agire
autore
collana Strumenti/Pedagogia e scienze dell'educazione/Contributi
editore Vita e pensiero
formato Libro
pagine 288
pubblicazione 2009
ISBN 9788834317471
 

Scegli la libreria

22,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
La connotazione antropologica e la disamina sull’agire rappresentano due cardini imprescindibili per la riflessione pedagogica e la pratica educativa, rispetto ai quali questo libro si propone un’analisi volta a scandagliarne i nuclei fondamentali di senso e significato. Il profilo del volume è fondativo, con l’intento di proporre una lettura critica di alcuni riferimenti essenziali della pedagogia novecentesca. Nel contesto odierno, determinate certezze educative e solide acquisizioni pedagogiche sembrano sfaldarsi o quantomeno mutare decisamente i propri contorni definitori: per questa ragione è attuale interrogarsi sulle implicazioni reciproche fra il senso dell’agire e una robusta antropologia pedagogica.
 

Biografia dell'autore

Emanuele Balduzzi ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Pedagogia/Education – con il conferimento del label di Doctor Europæus – presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove collabora con la cattedra di Pedagogia generale. Attualmente insegna storia e filosofia nei Licei.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.