Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Organizzazione economica e politica dell'agricoltura nel XX secolo. Cent'anni di storia del Consorzio agrario di Siena (1901-2000)

Organizzazione economica e politica dell'agricoltura nel XX secolo. Cent'anni di storia del Consorzio agrario di Siena (1901-2000)
titolo Organizzazione economica e politica dell'agricoltura nel XX secolo. Cent'anni di storia del Consorzio agrario di Siena (1901-2000)
Autore
Collana Fuori collana
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 520
Pubblicazione 2001
ISBN 9788815082671
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
37,18
 
Il Consorzio Agrario di Siena sorse nel 1901 come appendice di un importante Comizio Agrario che poi soppiantò come nucleo di organizzazione economica e produttiva dell'agricoltura in un territorio dalla grande tradizione mezzadrile. Fu espressione così di un processo presente in tutta Europa di trasformazione degli strumenti, delle tecniche, delle strategie economiche che, sull'onda del ciclo economico di fine secolo, rilanciò il settore e gli pose contemporaneamente ardue contraddizioni. La storia del Consorzio è parte integrante di una storia cittadina rilevante nelle vicende nazionali, mentre rispecchia pienamente un lungo susseguirsi di fasi di trasformazioni della storia italiana ed europea.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.