Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo

L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo
titolo L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Microscopi
Editore Hoepli
Formato Libro
Pagine 176
Pubblicazione 2017
ISBN 9788820378271
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,90
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini. Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico. Gli autori esplorano l'intersezione tra game design, scienza comportamentale e innovazione per fornire chiavi di azione utili a implementare le meccaniche e dinamiche di engagement nei contesti più vari: finanza, salute, educazione, lavoro, shopping, progettazione urbana e altro ancora.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.