fbevnts Il Dio che fa la mia vendetta - Federico Platania - Gallucci - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il Dio che fa la mia vendetta

Titolo Il Dio che fa la mia vendetta
Autore
Argomento Narrativa Narrativa contemporanea
Collana Alta definizione
Editore Gallucci
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 255
Pubblicazione 2013
ISBN 9788861455610
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
Albeggia. Al ritorno da un party, Ivan investe e uccide un uomo. Prosegue senza fermarsi, ma non sa che alla scena ha assistito Tommaso. Per Tommaso, quarantenne problematico, uno come Ivan è il simbolo dell'impunità, l'esatto opposto suo. Elabora così un piano per riscattare la sua grigia esistenza: risalire all'identità del pirata della strada e consegnarlo ai familiari della vittima affinché si facciano giustizia da soli. L'unico parente dell'uomo ucciso è Giovanni, capo del settore informatico di una grande azienda, malato di lavoro, che considera la famiglia un ostacolo per la carriera. Tommaso riesce a mettersi in contatto con Giovanni, ma l'informazione a lui destinata ("Ecco chi ha ucciso tuo padre") viene intercettata da Giulia, una cattolica praticante ma insoddisfatta. A cui la vicenda di Giovanni fa venire un'idea che la spaventa e l'attrae al tempo stesso: trasformare il progetto di vendetta ordito da Tommaso in un momento di perdono e redenzione che porterà Giovanni ad assolvere l'assassino e quest'ultimo a costituirsi. Ma il finale sarà assai diverso da come Giulia e Tommaso hanno sognato.
 

Biografia dell'autore

Federico Platania

Federico Platania (Roma, 1971) finora ha pubblicato tre romanzi, tutti con Fernandel. Nelle sue opere l’attenzione a temi sociali e di attualità si realizza attraverso un linguaggio essenziale con accenti visionari. Nel 2003 ha dato vita al sito www.samuelbeckett.it, che in breve tempo è diventato punto di riferimento per studiosi, artisti e appassionati del grande autore irlandese.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.