Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media

titolo Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media
Autore
Collana Antropologia culturale-Studi e ricerche, 41
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pagine 176
Pubblicazione 1998
Numero edizione 2
ISBN 9788820490195
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,91
Sei saggi dedicati alla fotografia, al cinema, al videotape e ai sistemi multimediali in rapporto con la ricerca etnografica e la riflessione antropologica. Gli scritti pongono in relazione i problemi di metodologia ed epistemologia legati all'attività visiva e alle forme della rappresentazione con la più vasta prassi di ripensamento degli statuti dell'antropologia contemporanea. Essi compongono un affresco sulle molteplici modalità dello sguardo, sugli inganni visivi e sulle strategie culturali poste in atto al fine di plasmare l'immagine, comprenderla, erigerla a strumento non ingannevole di conoscenza.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.