Il tuo browser non supporta JavaScript!

Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media

Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media
titolo Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media
autore
collana Antropologia culturale-Studi e ricerche
editore Franco Angeli
formato Libro
pagine 176
pubblicazione 1998
ISBN 9788820490195
 
12,91
 
Sei saggi dedicati alla fotografia, al cinema, al videotape e ai sistemi multimediali in rapporto con la ricerca etnografica e la riflessione antropologica. Gli scritti pongono in relazione i problemi di metodologia ed epistemologia legati all'attività visiva e alle forme della rappresentazione con la più vasta prassi di ripensamento degli statuti dell'antropologia contemporanea. Essi compongono un affresco sulle molteplici modalità dello sguardo, sugli inganni visivi e sulle strategie culturali poste in atto al fine di plasmare l'immagine, comprenderla, erigerla a strumento non ingannevole di conoscenza.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.