L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonché delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione. Sono argomenti che qui vengono integrati in una proposta didattica adatta alle esigenze degli attuali ordinamenti didattici.
Economia aziendale. Modelli, misure, casi

titolo | Economia aziendale. Modelli, misure, casi |
Autori | Francesco Favotto, Saverio Bozzolan, Antonio Parbonetti |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Collana | Collana di istruzione scientifica |
Editore | McGraw-Hill Education |
Formato |
![]() |
Pagine | 360 |
Pubblicazione | 2016 |
Numero edizione | 4 |
ISBN | 9788838668913 |