Il tuo browser non supporta JavaScript!

Marketing emozionale. Con CD-ROM

Marketing emozionale. Con CD-ROM
titolo Marketing emozionale. Con CD-ROM
autore
argomento Diritto, Economia e Politica Economia
collana Cultura di impresa
editore Egea
formato Libro
pagine 336
pubblicazione 2007
ISBN 9788823831636
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
29,00
Quali sono gli atteggiamenti, i comportamenti, le preferenze e le emozioni di coloro che effettuano acquisti? È possibile misurare le loro emozioni prima durante e dopo gli acquisti? Come reagisce la mente dei consumatori quando è stimolata da una pubblicità, una promozione, mentre si trova in un supermercato, o mentre naviga in un sito di e-commerce? Con l'ausilio di discipline diverse - visual sociology, neuroscienze, design, psicolinguistica, analisi letteraria e scienza cognitiva, marketing ma anche filosofia della mente, estetica e sistemica - l'autore si addentra nell'analisi dei luoghi dove si incontrano mente, cervello, corpo e società, ne esplora complessità e implicazioni simboliche. Seconda edizione aggiornata e ampliata.
 

Biografia dell'autore

Francesco Gallucci

Francesco Gallucci è presidente di 1to1lab, società di ricerca e di consulenza che opera nell’ambito del marketing e della comunicazione emozionale. I campi di studio in cui è impegnato riguardano prevalentemente il marketing, la comunicazione e gli effetti delle emozioni sui processi decisionali e, più in generale, la comprensione delle dinamiche emozionali che caratterizzano i comportamenti delle persone nei luoghi della vita quotidiana. È coordinatore del Dipartimento di neuromarketing di Aism, presidente dell'associazione Cultural Commonlands e professore di Marketing strategico presso il politecnico di Torino. È autore di Web Management (2001), Marketing emozionale (2007), La strategia della semplicità (2009) e, insieme a Paolo Poponessi, di Il marketing dei luoghi e delle emozioni (2008).

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.