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Marketing emozionale. Con CD-ROM

Marketing emozionale. Con CD-ROM
titolo Marketing emozionale. Con CD-ROM
autore
argomento Diritto, Economia e Politica Economia
collana Cultura di impresa
editore Egea
formato Libro
pagine 336
pubblicazione 2007
ISBN 9788823831636
 
29,00
Quali sono gli atteggiamenti, i comportamenti, le preferenze e le emozioni di coloro che effettuano acquisti? È possibile misurare le loro emozioni prima durante e dopo gli acquisti? Come reagisce la mente dei consumatori quando è stimolata da una pubblicità, una promozione, mentre si trova in un supermercato, o mentre naviga in un sito di e-commerce? Con l'ausilio di discipline diverse - visual sociology, neuroscienze, design, psicolinguistica, analisi letteraria e scienza cognitiva, marketing ma anche filosofia della mente, estetica e sistemica - l'autore si addentra nell'analisi dei luoghi dove si incontrano mente, cervello, corpo e società, ne esplora complessità e implicazioni simboliche. Seconda edizione aggiornata e ampliata.
 

Biografia dell'autore

Francesco Gallucci

Francesco Gallucci è presidente di 1to1lab, società di ricerca e di consulenza che opera nell’ambito del marketing e della comunicazione emozionale. I campi di studio in cui è impegnato riguardano prevalentemente il marketing, la comunicazione e gli effetti delle emozioni sui processi decisionali e, più in generale, la comprensione delle dinamiche emozionali che caratterizzano i comportamenti delle persone nei luoghi della vita quotidiana. È coordinatore del Dipartimento di neuromarketing di Aism, presidente dell'associazione Cultural Commonlands e professore di Marketing strategico presso il politecnico di Torino. È autore di Web Management (2001), Marketing emozionale (2007), La strategia della semplicità (2009) e, insieme a Paolo Poponessi, di Il marketing dei luoghi e delle emozioni (2008).

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