Cosa significa comunicare nell'era digitale? Perché non solo le aziende, ma anche le istituzioni e i partiti politici, ricorrono sempre più frequentemente a strategie di marketing? A queste e ad altre domande risponde l'ultimo libro di Francesco Giorgino. Un manuale molto utile per comprendere tutti i cambiamenti intervenuti negli ultimi decenni nella Comunicazione (d'impresa, politica, istituzionale, di massa, personale) e nel Marketing. L'intento è quello di rintracciare le reciproche connessioni tra questi due ambiti disciplinari ed empirici in un contesto, quello postmoderno, in cui innovazione, orizzontalità, personalizzazione sono le parole chiave per creare e gestire nel tempo il valore percepito e la reputazione dei Brand. Non si può non comunicare e non si può non fare marketing. Questo volume lo dimostra chiaramente attraverso un approccio rigoroso e una trattazione esaustiva della gran parte dei modelli teorici, con l'obiettivo di fornire a studenti e professionisti conoscenze interdisciplinari e competenze radicate nell'osservazione della realtà nazionale e internazionale.
Manuale di comunicazione e marketing. Creare valore per brand aziendali, politici e istituzionali

Titolo | Manuale di comunicazione e marketing. Creare valore per brand aziendali, politici e istituzionali |
Autore | Francesco Giorgino |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Collana | Koinè |
Editore | Luiss University Press |
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Pagine | 432 |
Pubblicazione | 2024 |
ISBN | 9791255961635 |
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