Lo scenario delle nostre pratiche di consumo è mutato negli ultimi anni. Enormi centri commerciali, impianti sportivi, giganteschi parchi di divertimenti, cinema multisala, impianti sportivi che all'occorrenza si trasformano in palcoscenici di megaconcerti, spettacoli non stop e altri 'eventi' popolano le nostre città e le nostre vite. Anche la nostra sfera privata ne è travolta. Come agisce tutto ciò sulle esistenze individuali e sulla vita sociale? Con quali conseguenze? Ritzer afferma che oggi nelle cattedrali del consumo si celebra forse l'ultimo culto del nostro tempo.
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo

Titolo | La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo |
Autore | George Ritzer |
Collana | Incontri, 11 |
Editore | Il mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 256 |
Pubblicazione | 2000 |
ISBN | 9788815078155 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |