Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso

Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso
titolo Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Biblioteca di testi e studi, 1187
Editore Carocci
Formato Libro
Pagine 154
Pubblicazione 2018
ISBN 9788843092871
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
Le nuove forme di comunicazione sociale si inseriscono all'interno del quadro di mutamento che la mediatizzazione produce sulle modalità espressive e organizzative di istituzioni e individui. Il volume esamina l'impatto della mediatizzazione sulla comunicazione sociale, tenendo conto di come muti la veicolazione delle buone cause, le quali si diffondono ora mediante i canali social, sono sostenute da motivazioni individuali e si estendono lungo un raggio d'azione sempre più ampio. In questa nuova veste la comunicazione sociale viene detta antifragile e le sue modalità espressive sono definite communication voices. Muovendo dalla teorizzazione all'applicazione empirica, si descrivono degli studi di caso su alcune forme di communication voices: il cultural jumming e il crowdfunding.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.