Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all'azione

La classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all'azione
Titolo La classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all'azione
Autori ,
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Insegnare nel XXI secolo
Editore Sanoma
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 352
Pubblicazione 2023
ISBN 9788891933010
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La pandemia COVID-19 è stata una sfida senza precedenti per il mondo della scuola. Si è presentata ai docenti l'occasione per rompere alcuni schemi tradizionali e introdurre una didattica più innovativa e improntata all'azione. Ciò ha fornito agli attori coinvolti la base della ricerca internazionale che si conclude con questo volume. Dal partenariato tra l'Università di Toronto - Istituto di studi pedagogici dell'Ontario (Ontario Institute for Studies in Education - OISE) da un lato e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (USRLo) dall'altro, è nato infatti un progetto che, attraverso l'uso di una metodologia plurilingue e orientata all'azione e di una piattaforma dedicata, ha permesso di innovare la pratica didattica sia in presenza sia a distanza fornendo preziosi elementi alla riflessione sull'insegnamento e apprendimento delle lingue. Il volume illustra la metodologia e i risultati della ricerca, i principi ispiratori dell'azione didattica e le implicazioni del lavoro svolto. Sono inoltre presentati 18 studi di caso che offrono una testimonianza diretta dei docenti, forniscono esempi pratici e stimolanti nei diversi contesti di insegnamento, presentano strategie, risorse e modalità utilizzate nelle classi e aiutano la riflessione sull'esperienza e sulle prospettive future.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.