Ha senso insegnare grammatica nella società multiculturale? Cosa insegniamo quando insegniamo grammatica? È possibile superare la natura di disciplina "formale", astratta, e guadagnare quella di disciplina legata all'atto comunicativo situato in contesto? Quale contributo può giungere dal metodo degli Episodi di Apprendimento Situato? Partendo da una idea di scuola come luogo di esperienze e di apprendimento attivo e significativo, il testo prova a rispondere a queste domande secondo una prospettiva inusuale e proponendo, oltre a un rigoroso impianto teorico, una serie di esercizi pratici fondati sul metodo EAS.
EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche

Titolo | EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche |
Autore | Giuseppe Pelosi |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Collana | Didattica, 1 |
Editore | Scholé |
Formato |
![]() |
Pagine | 128 |
Pubblicazione | 2019 |
ISBN | 9788828400806 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |