Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Empiria. Metodi e tecniche della ricerca sociale

Empiria. Metodi e tecniche della ricerca sociale
titolo Empiria. Metodi e tecniche della ricerca sociale
Autori ,
Argomento Scienze Umane Sociologia
Editore Hoepli
Formato
libro Libro
Pagine 280
Pubblicazione 2019
ISBN 9788820391638
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
36,90
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Un manuale per studenti universitari e professionisti interessati alla metodologia e alle tecniche di ricerca sociale, una delle tematiche più rilevanti in ambito sociologico. La trattazione affronta i problemi tipici della ricerca quantitativa e qualitativa attraverso una nuova chiave di studio e gestione della materia. In maniera schematica e graficamente accattivante viene offerto un repertorio complessivo dei metodi con cui condurre un'indagine empirica. A partire dalle domande di ricerca sono affrontate le diverse tecniche di rilevazione, fino alle prime elaborazioni e analisi dei dati illustrate con apparati infografici di immediata leggibilità. Il testo integra i concetti teorici con numerosi esempi e casi applicativi, e costituisce quindi uno strumento didattico ideale per chi sta muovendo i primi passi nella ricerca sociale e di mercato.
 

Biografia degli autori

Guido Di Fraia

Guido Di Fraia è Professore Associato all'Università IULM di Milano, nonché Direttore scientifico dell'Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication (di cui è stato l'ideatore) presso la Scuola di Comunicazione IULM. È inoltre responsabile dell'area Media e Creatività della Fondazione dello stesso ateneo. Svolge un'intensa attività di ricerca sui temi della comunicazione, dei media e dell'adozione delle nuove tecnologie, per soggetti pubblici e privati.

Elisabetta Risi

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.