Il tuo browser non supporta JavaScript!

Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare

novità
Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare
titolo Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Impresa Comunicazione Mercato, 39
Editore Franco Angeli
Formato Libro
Pagine 178
Pubblicazione 2022
ISBN 9788835137757
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici - dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food - e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell'ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.