fbevnts Affrontare il conflitto. Trascendere e trasformare - Johan Galtung - Plus - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Affrontare il conflitto. Trascendere e trasformare

Affrontare il conflitto. Trascendere e trasformare
Titolo Affrontare il conflitto. Trascendere e trasformare
Autore
Traduttore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Scienze Per La Pace
Editore Plus
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 232
Pubblicazione 2008
ISBN 9788884925244
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Il manuale tratta il problema di affrontare i conflitti, suggerendo il metodo della trasformazione. Il metodo è caratteristico dell'autore, che per applicarlo ha anche fondato una organizzazione didattica denominata Trascend, costituita come una rete internazionale. La semplicità dell'approccio usato è tale da spostare l'interesse del libro dagli specialisti e studiosi a quanti si vogliono interessare di una problematica generale attraverso le forme più moderne sviluppate per affrontarli. È rivolto a studenti e insegnanti in primo luogo, ma anche ad operatori sociali e categorie come coppie, genitori, insegnanti, operatori economici, membri di enti locali.
 

Biografia dell'autore

Johan Galtung

Johan Galtung è nato a Oslo nel 1930. Dopo studi in sociologia e matematica, si è dedicato alla ricerca sui mezzi pacifici per ottenere la pace. Ha fondato nel 1959 l'International Peace Research Institut. Accreditato consulente e mediatore per l'ONU, è attivo soprattutto nell'insegnamento, con numerosi libri sui temi di conflitti e della pace, trai quali molti pubblicati anche in italiano; è ideatore e direttore di TRASCEND: A Network for Peace and Development. (www.transcend.com)

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.