Il tuo browser non supporta JavaScript!

La scoperta come apprendimento. Un metodo di insegnamento basato sull'indagine personale dei ragazzi

novità
La scoperta come apprendimento. Un metodo di insegnamento basato sull'indagine personale dei ragazzi
titolo La scoperta come apprendimento. Un metodo di insegnamento basato sull'indagine personale dei ragazzi
Autore
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Educazioni
Editore Babalibri
Formato Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2022
ISBN 9788883625503
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La natura della scoperta può essere considerata un aspetto fondamentale delle più vivaci esperienze di apprendimento infantili. Di questo era convinto John Foster, e lo spiega efficacemente in questo libro, che analizza numerose situazioni di apprendimento informale. Tutte le esperienze descritte da Foster sono frutto di un lavoro attivo con i bambini, presi individualmente, in piccoli gruppi, come membri di una classe e di tutta la scuola. Lo scopo, dietro ogni progetto, è quello di migliorare qualitativamente l'apprendimento, la comprensione e l'attenzione. Per Foster, infatti, l'insegnante "che pensa", che può sviluppare, mediare, ricreare e fare sue esperienze dirette e indirette, è la guida più sicura all'apprendimento attraverso la scoperta. Un volume ricco di indicazioni preziose e concrete e di esempi pratici per chi insegna, e non solo.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.