Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arte e social media. Generatori di sentimenti

Arte e social media. Generatori di sentimenti
titolo Arte e social media. Generatori di sentimenti
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Editore Postmedia Books
Formato Libro
Pagine 206
Pubblicazione 2021
ISBN 9788874903207
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Le nuove forme di comunicazione online, la costante connettività e le pratiche sociali in rete hanno influenzato in maniera radicale il modo in cui viene percepito e rappresentato il corpo, la costruzione e il racconto della soggettività, la percezione e l'espressione dei sentimenti e delle emozioni. Secondo le più recenti prospettive filosofiche, l'individuo contemporaneo manifesta un'identità mutevole e fluida, condizionata dai ritmi frenetici e accelerati della società e della tecnologia; e in quanto utente e generatore di dati, costituisce la base e il punto di partenza dell'infrastruttura a "catasta" della società digitalizzata in cui viviamo. Da acuti osservatori dell'ambiente online, gli artisti sono stati in grado di descrivere, interpretare e rielaborare questo cambiamento, fornendo nuovi linguaggi artistici e nuove estetiche.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.