Cosa è cambiato nel rapporto fra pubblico e tv nel nuovo ambiente multi-canale e digitale? Con quali aspettative il pubblico si rivolge alle nuove offerte e occasioni di visione? Nell'anno del boom di You Tube, della tv su cellulare e dell'iPod, Link riflette sul pubblico televisivo. C'è il pubblico visto dai broadcaster (Rai, Mediaset, MTV/La 7, Sky), fatto di teleutenti del servizio pubblico, target commerciali, abbonati: diversi profili per diverse offerte televisive. C'è l'opinione delle agenzie media sui pubblici che fuggono dalla tv. E contributi sui nuovi pubblici online, attivi, "performanti", che personalizzano visione e contenuti. Con interventi di Carlo Freccero, Fausto Colombo, Enrico Mentana e molti altri.
Link. Idee per la televisione

Titolo | Link. Idee per la televisione |
Volume | 5 - Pubblico e tv: dress up your audience |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Link |
Editore | RTI-Reti Televisive It. |
Formato |
![]() |
Pagine | 220 |
Pubblicazione | 2007 |
ISBN | 9788890074295 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |