Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lo spettatore intraprendente

Lo spettatore intraprendente
titolo Lo spettatore intraprendente
sottotitolo Analisi del pubblico televisivo
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Università
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 201
Pubblicazione 2006
ISBN 9788843039654
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,50
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Spesso si pensa al pubblico della televisione come a un agglomerato passivo, interessante soprattutto, o soltanto, per chi si occupa di marketing o di pubblicità. L'autrice introduce in una realtà più complessa. Utilizzando contributi e metodologie che provengono dalla psicologia sociale, dalla semiotica e dai Cultural Studies, il volume mostra come il pubblico tenda a rielaborare i contenuti dei media attraverso gli strumenti che ha a disposizione e a interpretarli attivamente in forme assolutamente imprevedibili. Uno spettatore "intraprendente", dunque, capace di impossessarsi di ciò che vede, di partecipare alla determinazione dei significati e di riutilizzare tutto ciò nella propria vita.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.