Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell'era della politica 2.0

La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell'era della politica 2.0
Titolo La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell'era della politica 2.0
Autori ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Politica
Collana I SAGGI
Editore Baldini & Castoldi
Formato
libro Libro
Pagine 118
Pubblicazione 2014
ISBN 9788868526467
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,90
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Che ruolo hanno svolto le nuove tecnologie nella campagna più finanziata della storia, quali innovazioni si sono sperimentate, e come è stato costruito l'intreccio delle informazioni sugli elettori tratte dai social media e dalla rete sino a permettere l'elaborazione di spot mirati quasi a livello personale (microtargeting)? E soprattutto: quale è stata la chiave comunicativa di fondo, senza la quale nulla avrebbe funzionato? Nel momento in cui l'antipolitica tocca il suo apice, questo viaggio nei segreti della campagna più innovativa del mondo dispiega una prima mappa sulle strategie delle prossime elezioni del 2016, ma soprattutto fornisce una raccolta di idee e spunti per il dibattito pubblico italiano. Prefazione di Mario Calabresi. Postfazione di Roberto D'Alimonte.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.