Quella dell'e-tutor è una figura che si sta ormai imponendo, anche nel nostro Paese, in virtù del ruolo chiave che tende ad assumere nella gestione effettiva della didattica on line. Ma in cosa può e deve consistere concretamente la sua attività? Come si diventa e-tutor? Quali competenze sono necessarie per svolgere questo ruolo in modo efficace? Questo volume fornisce una guida sul tutoring on line. Esso intende fare il punto sullo stato dell'arte relativo a questa figura professionale, individuandone il profilo storico, il ruolo, le funzioni caratterizzanti e le strumentazioni di cui si deve avvalere nei diversi contesti.
E-tutor: identità e competenze. Un profilo professionale per l'e-learning

Titolo | E-tutor: identità e competenze. Un profilo professionale per l'e-learning |
Autori | Maria Ranieri, Mario Rotta |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Collana | I quaderni di Form@re |
Editore | Erickson |
Formato |
![]() |
Pagine | 256 |
Pubblicazione | 2005 |
ISBN | 9788879467728 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |