Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il portfolio per l'alunno disabile. Uno strumento di valutazione autentica e orientativa

Il portfolio per l'alunno disabile. Uno strumento di valutazione autentica e orientativa
titolo Il portfolio per l'alunno disabile. Uno strumento di valutazione autentica e orientativa
Autore
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Guide per l'educazione speciale
Editore Erickson
Formato
libro Libro
Pagine 212
Pubblicazione 2006
ISBN 9788879468992
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,50
 
Il portfolio per lo studente disabile è uno strumento indispensabile non solo per valutare il percorso di apprendimento e la presa di coscienza di strategie, stili personali, attitudini, competenze; permette anche l'integrazione dello studente disabile in classe, attraverso la condivisione dei portfoli tra i diversi studenti. Questo volume offre stimoli teorici e indicazioni operative per la costruzione e la gestione del portfolio come metodo di valutazione e orientamento, in prospettiva inclusiva. Propone strategie didattiche per valorizzare il profilo personale dello studente disabile e illustra il potenziale innovativo derivante dall'impiego del portfolio in ambito didattico. Particolare importanza è dedicata anche al portfolio come strumento di mediazione tra il progetto scolastico e il progetto di vita, in modo da assicurare una continuità anche oltre la scuola.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.