fbevnts Fai fiorire la tua vita - Martin E. P. Seligman - Anteprima edizioni - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Fai fiorire la tua vita

Fai fiorire la tua vita
Titolo Fai fiorire la tua vita
Sottotitolo Una nuova, rivoluzionaria visione della felicità e del benessere
Autore
Argomento Scienze Umane Psicologia
Editore Anteprima edizioni
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 448
Pubblicazione 2012
ISBN 9788888857589
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
26,00
 

Per Martin Seligman, il fondatore della psicologia positiva – la teoria che rivoluziona molti dei risultati della psicologia tradizionale –, è possibile insegnare (già a scuola) che cos’è il benessere e capire scientificamente che cosa rende felici le persone. Incentrata attorno a cinque capisaldi – l’emozione positiva, il coinvolgimento, il significato, la realizzazione, i buoni rapporti –, la felicità è un obiettivo alla portata di tutti, purché si apprendano e si mettano in pratica i comportamenti corretti, verso gli altri e, innanzitutto, verso sé stessi. Attraverso semplici esercizi e test divertenti, sperimentati con successo negli ambiti più diversi, da quello militare a quello commerciale, da quello medico a quello scolastico – e anche grazie al racconto di numerosi casi reali –, il lettore scoprirà le proprie attitudini e abilità, così come le proprie carenze e i propri blocchi, compiendo così il primo passo verso il flourishing e il superamento dei vincoli imposti dalla società. A dieci anni dal bestseller La costruzione della felicità, Seligman propone qui la più aggiornata e innovativa esposizione della sua teoria sulle straordinarie possibilità insite nella natura dell’uomo, una visione che oggi è seguita in tutto il mondo da milioni di individui.

 

Biografia dell'autore

Martin E. P. Seligman

Seligman è docente di Psicologia all’Università della Pennsylvania, il primo ateneo al mondo a istituire una cattedra di scienza dell’anima, nel 1888. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti scientifici, tra i quali ricordiamo il Wiley Award della British Academy, il William James Fellow Award e il James McKeen Cattell Fellow Award dell’American Psychological Society, organismo di cui nel 1986 è stato il presidente più votato della storia.
Seligman è l’autore di tre volumi tradotti in italiano: La costruzione della felicità e
Come crescere un bambino ottimista (editi da Sperling & Kupfer), e Imparare l’ottimismo
(Giunti).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.