fbevnts La valutazione della qualità relazionale - Matteo Moscatelli - Vita e pensiero - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La valutazione della qualità relazionale

La valutazione della qualità relazionale
Titolo La valutazione della qualità relazionale
Sottotitolo Come cambiano le organizzazioni che investono sulle relazioni
Autore
Collana Strumenti/Sociologia/Contributi
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 176
Pubblicazione 2013
ISBN 9788834326503
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Quale approccio valutativo è in grado di cogliere in modo più pertinente la qualità dei servizi alla persona e alla famiglia? Come possono i processi valutativi aiutare le organizzazioni a riflettere sui servizi che realizzano? Qual è il ruolo della valutazione in un welfare relazionale e sussidiario? Sono questi alcuni dei temi affrontati nel volume. La prima parte, attraverso un’analisi della letteratura nazionale e internazionale, descrive l’approccio relazionale riflessivo alla valutazione e le dimensioni critiche che esso individua. La seconda parte prende in considerazione alcune delle applicazioni dell’approccio e i risultati emersi da cinque recenti ricerche valutative, nelle quali la valutazione è diventata strumento di apprendimento organizzativo per sviluppare cultura, competenza, confronto, riflessività e qualità sociale del welfare.
 

Biografia dell'autore

Matteo Moscatelli è dottore di ricerca in Scienze Organizzative e auditor interno di sistemi qualità Iso 9001. È collaboratore del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e referente del Centro Studi e Documentazione sui Servizi alla Persona ‘Cornaggia Medici’.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.