fbevnts Informatica giuridica - Maurizio De Pra, Massimo Ballerini - Egea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Informatica giuridica

Titolo Informatica giuridica
Autori , , ,
Curatore
Argomenti Diritto, Economia e Politica Diritto
Law
Collana I Manuali
Editore Egea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 383
Pubblicazione 2016
ISBN 9788823822313
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
27,50
Il testo fornisce un'introduzione ai temi più rilevanti dell'informatica giuridica: la ricerca di informazioni nei siti web istituzionali e nelle banche dati giuridiche, l'automazione dello studio legale, l'informatizzazione dei processi, l'elaborazione di documenti giuridici. Presenta inoltre temi di attualità relativi a tutte le possibili interazioni tra informatica e diritto, tra cui i contratti online, la protezione dei dati personali e il diritto d'autore (con particolare attenzione al Web e agli strumenti social), i reati informatici e la Computer Forensics.
 

Biografia degli autori

Maurizio De Pra

Maurizio De Pra, docente e formatore senior, collabora stabilmente con il Centro di Servizi Didattici per l'Informatica dell'Università "Luigi Bocconi" di Milano.

Massimo Ballerini


Barbara Indovina

Barbara Indovina è professore a contratto per il corso di Informatica per giurisprudenza presso l’Università Bocconi. Avvocato penalista, è specializzata nell’ambito dell’informatica giuridica.

GianLuca Pedrazzini

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.