Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
titolo Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Società, comunicazione, impresa
Editore Guerini next
Formato Libro
Pagine 191
Pubblicazione 2016
ISBN 9788868960469
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
La società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.