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Libri di Mauro Ferraresi

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il marketing esperienziale parla alle persone, non si relaziona solamente con i prodotti, con i numeri o con le vendite
27,00

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

di Mauro Ferraresi

editore: Guerini next

pagine: 191

La società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.
18,00

Il made in Italy. Natura, settori e problemi

editore: Carocci

pagine: 174

L'espressione Made in Italy indica generalmente l'insieme dei prodotti realizzati in Italia. Si tratta di una realtà eterogenea ma nella quale esiste un Leitmotiv che accomuna i diversi settori e articoli commerciali sotto un'unica immagine di grandi qualità estetiche e sensoriali: il nostro insomma è percepito come un paese che produce il bello, il benfatto, il buono. Il libro analizza che cosa sia il Made in Italy nei tre principali ambiti in cui si articola: tessile, abbigliamento e accessori; arredamento e design; alimentari e vini. Ne descrive le origini e i problemi fondamentali che affronta oggi, illustrando anche i risultati di due ricerche realizzate per esplorare come il Made in Italy stia cambiando e quali siano le prospettive per il futuro.
14,00

I linguaggi della marca. Breve storia, modelli, casi

di Ferraresi Mauro

editore: Carocci

pagine: 119

Le marche sono in grado di comporre oggi, come mai prima d'ora, i profili delle nostre identità e il volume prova a descrivere
13,60

La società del consumo

Lessico della postmodernità

di Ferraresi Mauro

editore: Carocci

pagine: 160

16,50

L'arte di far credere

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Questo libro nasce dalla passione civile che accomuna gli autori. Essi non nascondono il loro disagio di cittadini di fronte a una qualità sempre più scadente del dibattito pubblico, a una sorprendente omologazione dell'opinione pubblica e a un'inquietante caduta dello spirito critico. Al centro della riflessione vi è la situazione italiana. L'ormai lunga stagione del "berlusconismo", del dominio del populismo mediatico, spinge a evidenziare tecniche e strumenti utilizzati in Italia nella costruzione e nel condizionamento dell'opinione pubblica. Gli autori conducono la loro ricerca sul filo di un dialogo serrato con i testi classici e con le tesi dei più importanti studiosi moderni di media e di opinione pubblica: Aristotele e Quintiliano, Le Bon e Freud, Mac Luhan e Castells vengono ampiamente utilizzati per interpretare e decodificare le dinamiche della vita politica e culturale italiana. In tanti si interrogano sulla povertà e sul degrado del dibattito pubblico italiano: a questi cittadini il libro offre spunti di riflessione e categorie interpretative inedite. Il volume è di interesse anche per tutti coloro che sono animati da passione politica: le analisi e le categorie interpretative qui proposte sono a un tempo inconsuete, illuminanti e di stringente attualità.
15,50

Marketing esperienziale

Come sviluppare l'esperienza di consumo

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il lettore, lo studioso, l'esperto di marketing, lo studente, l'uomo di impresa, con questo libro hanno accesso a un approccio
26,50

Manuale di teorie e tecniche della pubblicità. Con CD-ROM

editore: Carocci

pagine: 308

La pubblicità è probabilmente la forma di comunicazione più potente e perfetta che si conosca
26,50

Manuale di teorie e tecniche della pubblicità

Con CD-ROM

editore: Carocci

pagine: 283

La pubblicità è probabilmente la forma di comunicazione più potente e perfetta che si conosca
24,20

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L'identità tra consumo e comunicazione

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 256

Siamo sospesi su di una fenditura
15,00

La marca

Costruire un'identità, rafforzare un'immagine

di Ferraresi Mauro

editore: Carocci

pagine: 160

17,70

Pubblicità e comunicazione

di Ferraresi Mauro

editore: Carocci

pagine: 240

22,80

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