Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il made in Italy. Natura, settori e problemi

Il made in Italy. Natura, settori e problemi
Titolo Il made in Italy. Natura, settori e problemi
Autori , ,
Curatore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Quality Paperbacks
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 174
Pubblicazione 2011
ISBN 9788843060078
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
L'espressione Made in Italy indica generalmente l'insieme dei prodotti realizzati in Italia. Si tratta di una realtà eterogenea ma nella quale esiste un Leitmotiv che accomuna i diversi settori e articoli commerciali sotto un'unica immagine di grandi qualità estetiche e sensoriali: il nostro insomma è percepito come un paese che produce il bello, il benfatto, il buono. Il libro analizza che cosa sia il Made in Italy nei tre principali ambiti in cui si articola: tessile, abbigliamento e accessori; arredamento e design; alimentari e vini. Ne descrive le origini e i problemi fondamentali che affronta oggi, illustrando anche i risultati di due ricerche realizzate per esplorare come il Made in Italy stia cambiando e quali siano le prospettive per il futuro.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.