Il marketing esperienziale parla alle persone, non si relaziona solamente con i prodotti, con i numeri o con le vendite. L'esperienza di consumo e di comunicazione che esso vuole generare deve muovere, commuovere, far pensare, far agire e costruire relazioni degne di questo nome. Le relazioni sono importanti poiché collegano i processi di consumo ai processi di comunicazione, in quanto sono un impasto felice di sensazioni, emozioni, azioni, pensieri, parole. Il marketing esperienziale mira a rendere memorabile un atto di acquisto e di consumo, e allo stesso modo vuole rendere piacevole il soffermarsi in un punto vendita, o la relazione con il negoziante, o il contatto con il prodotto stesso. Esso aumenta benevolenza, fissa il ricordo, fornisce sensazioni, emozioni e pensieri piacevoli. Questo testo riprende, amplia, corregge e aggiorna la prima edizione del volume, portando nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense e spaziando in differenti settori merceologici. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l'individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza.
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

titolo | Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo |
Autori | Mauro Ferraresi, Bernd H. Schmitt |
Curatore | M. A. Polesana |
Argomenti |
Diritto, Economia e Politica Economia Adozioni Scienze Politiche e Sociali |
Collana | Impresa Comunicazione Mercato, 22 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 208 |
Pubblicazione | 2018 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788891761903 |