Disprassia e apprendimento è una guida completa, dettagliata e innovativa su un disturbo ancora troppo poco conosciuto. Nell'obiettivo di fare da sintesi e da punto di snodo tra le terapie individuali e l'apprendimento scolastico, infatti, il volume dimostra che il solo intervento di successo, per soggetti con disprassia, è quello che trae forza dalla sinergia tra rieducazione, personalizzazione e prestazioni scolastiche. Diretto a insegnanti, terapisti della riabilitazione, pediatri, neuro-psicologi, operatori clinici, ma anche a genitori, il libro affronta in modo estremamente pratico e utile le dimensioni e i contesti che, per i bambini con disprassia, sono vissuti con difficoltà e fatica dall'apprendimento della letto-scrittura e del calcolo all'acquisizione delle competenze visuo-spaziali, dalla selezione dei migliori strumenti compensativi e delle più efficaci misure dispensative alle piccole e grandi fatiche della quotidianità per migliorarne la qualità di vita e accompagnarli in un percorso di crescita e di sviluppo sereno e soddisfacente.
Disprassia e apprendimento. Metodi e strategie per l'intervento a scuola

titolo | Disprassia e apprendimento. Metodi e strategie per l'intervento a scuola |
Autori | Michèl Mazeau, Claire Le Lostec, Sandrine Lirondière |
Traduttore | A. Castagna |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Collana | Le guide Erickson |
Editore | Erickson |
Formato |
![]() |
Pagine | 358 |
Pubblicazione | 2016 |
ISBN | 9788859011125 |