fbevnts Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università - Monica Parricchi - Vita e pensiero - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università

Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università
Titolo Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università
Sottotitolo Un processo evolutivo per le scienze umane
Autore
Collana Strumenti/Pedagogia e scienze dell'educazione/Contributi
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 224
Pubblicazione 2004
ISBN 9788834350256
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
L’area della pedagogia che si occupa del rapporto fra tecnologie ed educazione fornisce nuove metafore per la conoscenza e la formazione poiché rappresenta un crocevia fra scienza cognitiva, epistemologia ed ermeneutica. Le nuove tecnologie offrono reti e applicazioni per la transizione dall’approccio individualistico alla metafora della Rete: l’eLearning, che si basa su sistemi di comunicazione a distanza mediata dal computer, consente di plasmare lo spazio dell’apprendimento secondo le esigenze dello studente e di aumentare l’efficienza nel tempo.
 

Biografia dell'autore

Monica Parricchi, dottore di ricerca in Pedagogia, collabora con il Centro di Ateneo per l’Educazione permanente e a Distanza (Cepad) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.