fbevnts Le infiltrate. Ragazze e tecnologia, stereotipi e opportunità - Nicola Palmarini - Egea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Le infiltrate. Ragazze e tecnologia, stereotipi e opportunità

Le infiltrate. Ragazze e tecnologia, stereotipi e opportunità
Titolo Le infiltrate. Ragazze e tecnologia, stereotipi e opportunità
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Cultura e società
Editore Egea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 152
Pubblicazione 2016
ISBN 9788823834934
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,90
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il tema se le ragazze possano scrivere codice o meno non si pone. Possono. La domanda è: sanno di poterlo fare? Sanno che cosa si nasconde dietro a questa possibilità? Dobbiamo dirlo loro e, prima ancora, ai loro genitori, chiamati a raccontare alle proprie figlie che sono portate e geneticamente qualificate per un lavoro alternativo a quello cui in genere paiono destinate. Con questo obiettivo di sensibilizzazione nasce Le infiltrate, un progetto che trova espressione nelle pagine di questo libro e si sviluppa nell'area web dedicata.
 

Biografia dell'autore

Nicola Palmarini

Nicola Palmarini, dopo la laurea in Scienze politiche alla Cattolica di Milano e corsi in Comunicazione di massa e società alla University of Washington di Seattle, ha lavorato per oltre dieci anni nella comunicazione, ricoprendo diversi ruoli, dal copywriting alla direzione creativa, alla regia. Profondo conoscitore del mondo dei servizi ICT, ha lavorato al lancio del brand Tin.it dal 1997 e si è occupato dell’intero panorama di comunicazione di Microsoft dal 1998. In IBM dal 2000, come leader EMEA della divisione Customer Experience, Branding, Usability e Design ha seguito, a supporto delle HR, del marketing e delle vendite, numerosi progetti di comunicazione digitale interna ed esterna alle organizzazioni, per promuovere la creazione di valore attraverso la collaborazione e i social media. Da oltre quattro anni si occupa di Internet delle Cose guidando diversi progetti di ricerca europei e traducendone l’applicazione dalla possibilità alla realtà nell’ambito delle Smart Cities. Ha creato e lanciato il manifesto «Internet del Pensiero». Oggi lavora tra Milano e Parigi, collabora con diverse università italiane e straniere e dirige a livello europeo l’IBM Human Centric Solutions Center, la divisione IBM – di cui è uno dei fondatori – che si occupa di disegnare visioni e inventare soluzioni basate sulle tecnologie emergenti, con particolare attenzione agli smart-device e alle tematiche sociali, degli anziani, dei beni culturali e della disabilità.

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.