Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Unconscious Bias. Una guida per i leader. Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Unconscious Bias. Una guida per i leader. Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale
titolo Unconscious Bias. Una guida per i leader. Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale
Autori , ,
Traduttore
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana Trend, 381
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pubblicazione 2021
ISBN 9788835117001
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Una guida attuale per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. "Unconscious Bias" non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle. I pregiudizi inconsci colpiscono tutti. Possono prendere la forma del disappunto mostrato da un responsabile delle risorse umane quando la candidata per una nuova posizione chiede informazioni sul congedo di maternità, possono risultare evidenti nel diverso modo di trattare sul lavoro un laureato presso un prestigioso istituto privato rispetto a uno proveniente da una scuola statale, oppure, ancora, possono manifestarsi nella convinzione che un uomo con diversi anni di esperienza abbia più diritto a esprimere il suo punto di vista in una riunione rispetto alla giovane collega. Secondo gli esperti di FranklinCovey, una volta abbandonati i pregiudizi, si possono raggiungere traguardi prima impensabili a livello professionale, poiché a ogni membro di un gruppo di lavoro, a ogni dipendente di un'azienda, verrà così finalmente permesso di essere e di esprimere ciò che realmente è, una persona in tutta la sua pienezza.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.