Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Media + Generations

Media + Generations
titolo Media + Generations
sottotitolo Identità generazionali e processi di mediatizzazione
Autore
Collana Strumenti/Media spettacolo e processi culturali/Contributi
Editore Vita e pensiero
Formato
libro Libro
Pagine 448
Pubblicazione 2011
ISBN 9788834320365
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
28,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il volume Media + Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione raccoglie gli atti dell’omonimo Convegno Internazionale tenutosi a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre del 2009. Nelle sue pagine una quarantina di studiosi di varie nazionalità si confrontano sul rapporto che lega il sistema dei media alle dinamiche di formazione delle diverse generazioni, alla costruzione delle loro identità collettive, alle pratiche sociali a carattere comunicativo o memoriale attraverso cui esse trovano voce per esprimersi e raccontarsi. Al di là di facili etichette come quelle di ‘Internet Generations’ o di ‘Nativi Digitali’, ne risulta un ‘approccio generazionale’ ai media caratterizzato da una pluralità di sguardi e dalla ricchezza euristica di un concetto – quello di generazione – entrato recentemente di prepotenza nel panorama dei media studies.
 

Biografia dell'autore

Piermarco Aroldi è professore associato di Sociolgia dei Processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica; è vicedirettore di OssCom - Centro di Ricerca sui Media e la Comunicazione. Tra le sue pubblicazioni, Le età della Tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani (Vita e Pensiero, Milano 2003); Successi culturali e pubblici generazionali (Milano 2007) (entrambi curati con Fausto Colombo); I tempi della Tv. La Televisione tra offerta e consumo (Roma 2007).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.