fbevnts La mia vita al limite. Conversazioni autobiografiche con Thomas Hüetlin - Reinhold Messner, Thomas Hüetlin - Corbaccio - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La mia vita al limite. Conversazioni autobiografiche con Thomas Hüetlin

Titolo La mia vita al limite. Conversazioni autobiografiche con Thomas Hüetlin
Autori ,
Traduttore
Collana Exploits
Editore Corbaccio
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 263
Pubblicazione 2006
ISBN 9788879727396
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
Grazie alle domande spesso incalzanti di un interlocutore, il libro fa emergere l'"uomo Messner", quella personalità complessa che è diventata l'alpinista più noto di tutta la storia dell'alpinismo, grazie non solo alle doti fisiche ma soprattutto a una filosofia di vita e a una fede incrollabile nella sua capacità di vincere con tenacia e fantasia sfide sempre più ardue, in ambito alpinistico, così come in tutti gli ambiti.
 

Biografia degli autori

Reinhold Messner

Reinhold Messner (1944) è stato il primo alpinista a salire l'Everest senza ossigeno e il primo a raggiungere la vetta di tutti i quattordici ottomila, l'ultimo dei quali nel 1986. Alle sue spalle ha più di 100 «prime» e più di 3500 vette raggiunte in tutti i continenti. Nel corso delle sue imprese al limite ha traversato deserti di sabbia e di ghiaccio. Come viaggiatore ha ripercorso le tracce dei miti senza tempo che sono fioriti attorno alle «montagne sacre» di Asia e Africa. Nei suoi musei esalta l'incontro fra uomo e montagna, come cittadino si batte per i diritti delle comunità montane. Ha pubblicato numerosi libri fra cui, pubblicati in Italia con successo da Corbaccio, La montagna nuda, K2 Chogori, La mia vita al limite, Grido di pietra, La montagna a modo mio, Razzo rosso sul Nanga Parbat, Parete Ovest, Tutte le mie cime.

Thomas Hüetlin

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.