Questo volume è un manuale generale sull'analisi strategica, cioè quell'insieme di concetti e tecniche, che derivano dall'economia, dalla psicologia e dalla teoria organizzativa, utili per risolvere problemi complessi e selezionare le alternative possibili in base a criteri predeterminati. Tali schemi rendono comprensibili la complessità dell'ambiente aziendale e l'intreccio di persone, risorse, strutture e tradizioni proprie dell'attività economica. Il testo, che si sviluppa con taglio economico applicato e di analisi per la formulazione delle decisioni, dà conto di un'ampia letteratura internazionale, inclusi contributi teorici europei e giapponesi e offre numerosi esempi tratti dall'esperienza aziendale europea, asiatica e nordamericana.
L'analisi strategica nella gestione aziendale

Titolo | L'analisi strategica nella gestione aziendale |
Autore | Robert M. Grant |
Traduttore | A. Baroncelli |
Collana | Strumenti |
Editore | Il mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 456 |
Pubblicazione | 1994 |
ISBN | 9788815045911 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |