Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il linguaggio come lavoro e come mercato

Il linguaggio come lavoro e come mercato
titolo Il linguaggio come lavoro e come mercato
sottotitolo Una teoria della produzione e dell'alienazione linguistiche
Autore
Collana Studi Bompiani
Editore Bompiani
Formato Libro
Pubblicazione 2003
ISBN 9788845255342
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,00
Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1968, ha anticipato problematiche centrali della fase attuale della forma capitalistica in cui la comunicazione si presenta come il fattore costitutivo della produzione e il cosiddetto "lavoro immateriale" come la principale risorsa. Lo stesso consumo è fondamentalmente consumo di comunicazione. Ciò che l'autore definisce produzione linguistica, lavoro linguistico, capitale linguistico, considerandone i rapporti di omologia con la produzione materiale, risulta oggi fattore fondamentale della riproduzione sociale. Risultano così introducibili nel campo del linguaggio nozioni e strumenti concettuali formatisi altrove come quelli di consumo, lavoro, capitale, mercato.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.