Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Identità di genere e media

Identità di genere e media
titolo Identità di genere e media
Autore
Collana Le bussole
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 126
Pubblicazione 2006
ISBN 9788843038626
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
I media, diffondendo svariate rappresentazioni sociali della "femminilità" e della "mascolinità", potenzialmente agevolano un processo di valorizzazione del genere femminile e di ogni soggettività oscillante tra le tradizionali categorie di genere. Il volume offre una panoramica delle ricerche e dei dibattiti in corso relativi al tema "genere e media" (immagini di donne e uomini nei contenuti; carriere femminili e maschili; interpretazioni e usi dei pubblici). Ne emerge un quadro complesso, che attesta la difficoltà delle donne ad occupare spazio e rilevanza nell'arena culturale mediatica.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.