Principi di psichiatria

titolo Principi di psichiatria
sottotitolo Manuale per i corsi di laurea in scienze infermieristiche e per gli operatori sanitari
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana LA PROFESSIONE INFERMIERISTICA
Editore Carocci
Pubblicazione 2005
ISBN 9788874661923

Scegli la libreria

Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il riconoscimento precoce del disagio psichico non è forse un criterio fondamentale per definire un'assistenza di qualità alla persona? E tale criterio non prevede forse un ruolo cruciale soprattutto per gli infermieri, che spesso si trovano a gestire situazioni molto difficili e complesse sul piano della comunicazione e dell'accoglimento del disagio emotivo? La psichiatria necessita di un numero elevato di operatori e tuttavia la didattica nei corsi di laurea per infermieri rimane un problema spinoso per i docenti, costretti spesso a utilizzare, abbreviandolo e riassumendolo, il percorso disegnato per gli studenti di medicina.