Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cogito ergo sum. Idee e fatti sulla comunicazione

Cogito ergo sum. Idee e fatti sulla comunicazione
Titolo Cogito ergo sum. Idee e fatti sulla comunicazione
Autore
Collana Le Lettere università
Editore Le Lettere
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 178
Pubblicazione 2010
ISBN 9788860873415
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,50
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il tema della comunicazione solleva molte domande, anima discussioni, ma su un punto sembra esserci accordo: la sua crescente centralità e la sua capacità attrattiva in termini di attenzione e interesse. Oggi più che mai ogni soggetto sociale (con particolare attenzione ai soggetti pubblici e del terzo settore) si trova a "fare i conti" con il "problema della comunicazione. Costruire e valorizzare la propria identità, affermare e legittimare il proprio ruolo, individuare ed evidenziare aspetti e caratteristiche che rendano il soggetto riconoscibile e identificabile; attivare e governare relazioni, generare risorse di fiducia, credibilità e reputazione, raccontare se stessi: in una parola costruire la propria immagine. Queste le "idee" che sorreggono la prima parte del volume, tesa a "esplorare" il perché della centralità della comunicazione e il senso che deve animarla. Ai "fatti", ovvero all'esperienza empirica, è invece dedicata la seconda parte del volume, in cui si propone un percorso di ricerca rivolto ad analizzare le modalità attraverso cui le organizzazioni lavorano per comunicare la propria identità e costruire la propria immagine.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.