Il tuo browser non supporta JavaScript!

La cultura del dato. Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni

La cultura del dato. Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni
titolo La cultura del dato. Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni
Autori ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Business 4.0, 8
Editore Franco Angeli
Formato Libro
Pagine 172
Pubblicazione 2022
ISBN 9788835135630
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Secondo una ricerca di Gartner, oggi circa l'85% delle iniziative in ambito Data Science è destinata a fallire. Perché? Quali sono le principali cause di insuccesso? E, soprattutto, come evitarlo? Questo libro - al contempo concreto e di ampio respiro - intende aiutare le organizzazioni a trovare le proprie risposte a queste domande. Dare, quindi, una direzione strategica e degli strumenti applicabili per far sì che tutti possano contribuire a costruire una forma mentis, una prassi, una cultura. Integrando l'analisi su tre ambiti principali - dati, algoritmi e organizzazioni - il volume ne esplora i limiti e le potenzialità; descrive puntualmente lo stato dell'arte e i criteri strategici per proiettarsi in un futuro prossimo, affrontando il cambiamento grazie a una cultura condivisa e diffusa, che sappia coordinare organizzazione e strategia e darsi dei KPI consistenti. Diversi gli interventi di ospiti qualificati: Massimo Chiriatti firma la Prefazione, Alessandro Giaume l'Introduzione e Vincenzo Di Nicola la Postfazione; inoltre, i contributi di Marina Geymonat, Fabio Baraghini, Carlo Torniai, Giovanni Paganini e Maria Parysz portano un punto di vista complementare e originale rispetto ai contenuti.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.