Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni

Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni
titolo Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Studi superiori
Editore Carocci
Formato Libro
Pubblicazione 2016
ISBN 9788843082087
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
In che rapporto stanno i nostri atti comunicativi quotidiani, anche i più semplici e apparentemente banali, con le più ampie cornici di senso dettate dalla società e dalla cultura? Quanto siamo liberi di esprimerci e di agire sul mondo tramite essi? E quanta possibilità abbiamo di comprendere gli altri, nostri contemporanei, che si muovono nei nostri stessi spazi sociali (o virtuali) ma che spesso fanno riferimento a orizzonti di significati e di valori sempre più eterogenei? Il libro fornisce un contributo allo studio del rapporto tra comunicazione e cultura a partire dall'analisi etnografica delle interazioni, dei linguaggi e delle narrazioni attraverso le quali gli individui fanno esperienza del mondo; negoziano con gli interlocutori ruoli, rappresentazioni del Sé, visioni del mondo; costruiscono appartenenze; scelgono forme di partecipazione sociale e politica; immaginano il loro futuro.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.