Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sonda: Altricibi

Couscous. Tutte le ricette del mondo

di Joan Rundo

editore: Sonda

pagine: 167

Di origine maghrebina, il couscous non è solo un piatto del mondo arabo, ma soprattutto un ingrediente che come la pasta, ha g
9,00

Cucina turca, armena e curda

di Carla Coco

editore: Sonda

pagine: 151

La cucina mediorientale è un grande emporio. Un mondo di sapori antichi che solo per un momento può apparire lontano da noi ma che è vicino più di quanto pensiamo. Perché il medioriente ha saputo accogliere e rielaborare le diverse tradizioni gastronomiche dei popoli che lo compongono: i piatti turchi del mondo islamico, il gusto marinaro greco-bizantino, la tradizione cristiana degli armeni, i costumi pastorali dei curdi, gli eclettici segmenti del mondo ebraico che convivono in un sorprendente melting pot culinario. 120 ricette di cucina curda, armena e turca arricchite da proverbi, aneddoti, notizie su usi e costumi e ingredienti. Il libro viene riproposto in nuova edizione ampliata.
9,00

Cucine cinesi

di Laura Rangoni

editore: Sonda

pagine: 160

Un proverbio cinese dice che si può mangiare tutto quello che vola, nuota, striscia e cammina e, infatti, i cinesi mangiano cose che per gli occidentali sono veramente poco appetitose. Eppure l'idea che abbiamo della cucina cinese è tutt'altro: piatti raffinati e sofisticati, dai nomi poetici e fantasiosi. La verità è che delle diverse cucine di questo immenso paese sappiamo ben poco: si tratta di una tradizione culinaria in grado di combinare ingredienti anche molto semplici in modi elaborati e fantasiosi. Le oltre 120 ricette presenti nel volume, qui in nuova edizione aggiornata, permettono al lettore di conoscere le diverse tradizioni gastronomiche cinesi.
8,50

Cucine arabe

di Joan Rundo

editore: Sonda

pagine: 199

Il mondo arabo, che si estende dal Marocco all'Iraq, spesso viene presentato come un luogo di conflitti e di Oscurantismo, totalmente separato e impenetrabile per la lingua, le tradizioni e soprattutto la religione. E invece la culla di una civiltà millenaria che tanto ha influenzato sotto ogni aspetto quella europea. Oltre 200 ricette per presentare la ricchezza e la varietà gastronomica dei paesi di lingua araba, arricchite da proverbi, storie tratte dalla letteratura popolare, brani di scrittori arabi e di viaggiatori europei.
10,00

Cucine d'Africa

di Vittorio Castellani

editore: Sonda

pagine: 140

Un viaggio alla scoperta delle diverse cucine africane: dalla regione del Corno d'Africa, dai piatti molto speziati, a quella occidentale, in cui la popolazione segue prevalentemente i precetti islamici; dalla regione orientale, caratterizzata da contaminazioni cinesi e indiane, a quella centrale più povera, per arrivare al Sudafrica, dove anche in cucina sì fa sentire l'influenza dei colonizzatori europei. Oltre 120 ricette, che spaziano dagli antipasti ai piatti unici, dalle bevande ai dolci, arricchite da note di viaggio, curiosità, brani di scrittori africani.
8,00

Cucina vegetariana dal sud del mondo

editore: Sonda

pagine: 167

Il libro non si rivolge soltanto a quanti seguono un regime alimentare strettamente vegetariano, ma anche a chi vuole accostarsi alle tradizioni alimentari dei popoli del Sud del mondo e presenta una raccolta di oltre 150 ricette tutte originali dall'Africa, dall'America Latina, ma anche dall'Europa dell'Est e dall'Asia, dove il vegetarianesimo affonda le proprie radici e proprio per questo ha elaborato nel corso dei secoli piatti saporiti, ricchi, originali negli ingredienti e nella preparazione.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.