fbevnts Gli Anni In Tasca - tutti i libri della collana Gli Anni In Tasca, Topipittori - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Topipittori: Gli Anni In Tasca

W la libbertà

di Luisa Mattia

editore: Topipittori

pagine: 128

Una bambina vivacissima, che ama il rischio e la libertà, come il "nonno garibaldino", e non sopporta di "fare alle signore". Una ragazzina che non smette un attimo di spiegare il mondo a se stessa e gusta il piacere di pensare i propri pensieri, nella avventurosa vita della mente. Un racconto che si snoda fra le cose della vita di tutti i giorni: il lavoro, le abitudini, i modi di essere e di dire, le piccole manie, i giochi, la scuola, le vacanze di un giorno al mare, il cinema, le visite alla sarta e alle amiche di nonna. Un'infanzia di quartiere a Roma, fra gli anni Cinquanta e Sessanta, in una famiglia come tante, ma tanto speciale. Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
10,00

Un altro me

di Bernard Friot

editore: Topipittori

Ordinabile
10,00
Ordinabile
10,00

Senza TV

di Gue`raud Guillaume

editore: Topipittori

Ordinabile
10,00

Casa Demòn

di Elena Soprano

editore: Topipittori

pagine: 128

Che cos'è il dolore? Un'incomprensibile espressione sul volto degli adulti, che all'improvviso fa il suo ingresso nel mondo nuovo e avventuroso dei bambini, lasciandoli soli e fragili di fronte al mistero. La protagonista di questo libro si inoltra nel mondo sconosciuto e inquietante dei grandi con il coraggio, la timidezza e veemenza dei piccoli grandi eroi delle storie che hanno per protagonisti i bambini. A poco a poco, le cose le si rivelano, fra ribellioni, sfide spericolate, desideri di fuga e la scoperta di forze sconosciute nascoste nella mente e nel cuore, capaci di far affrontare la vita e le sue profonde verità. Età di letura: da 10 anni.
Ordinabile
10,00

A vederla non si direbbe

di D`angelo Silvana

editore: Topipittori

pagine: 100

Una passione smisurata e vissuta colpevolmente per il cibo, guardato, gustato, annusato, con golosità e estasi
Ordinabile
10,00

Miralat

di Malaspina Diego

editore: Topipittori

pagine: 120

Ordinabile
10,00

Gli amici nascosti

editore: Topipittori

pagine: 64

Il Paese di Taiba e di suo figlio Robera è l'Etiopia. Una terra molto amata, ma che si trovano costretti a lasciare a causa della persecuzione politica a cui è sottoposto il papà di Robera. Comincia in questo modo un lungo viaggio, da un paese all'altro, alla ricerca di un luogo dove potersi stabilire, dove i diritti fondamentali dell'uomo siano riconosciuti: quelli che, soli, danno la possibilità di costruirsi una vita normale, per studiare, lavorare, amare, essere felici. Ma esiste un posto simile? Forse sì, perché se Taiba e Robera corrono mille pericoli, rischiando la vita per terra e per mare a causa dell'avidità e della ferocia degli uomini, in tutti i luoghi inaspettatamente incontrano degli "amici nascosti": persone normalissime, ma generose e buone, disposte ad ascoltare, a proteggere e ad aiutare chi è in difficoltà. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
10,00

Il giorno che cambiò la mia vita

di Cesare Finzi

editore: Topipittori

pagine: 192

Cesare è un bambino come tanti. Vive in una famiglia amorevole e agiata, ben inserita nella vita civile e ordinata di una bella città italiana, Ferrara. Va a scuola, gioca con gli amichetti ai giardini, si diverte con il fratellino più piccolo. Insomma, la sua vita scorre serena e tranquilla. Fino al giorno in cui, leggendo il giornale "dei grandi", scopre che la comunità a cui appartiene, quella ebraica, è stata messa al bando dallo Stato in cui vive. Gradatamente, quelli che all'inizio sembrano solo ingiusti, benché minacciosi, provvedimenti discriminatori, si rivelano per ciò che sono: leggi terribili che obbligano Cesare, la sua famiglia, e tutti coloro che, come loro, sono ebrei, a vivere nell'ombra, in fuga costante, rinunciando a tutto: alla propria città, alla propria casa, al proprio nome, alla propria identità, pur di rimanere in vita e evitare l'arresto, il carcere e la deportazione. Il racconto intenso e autentico di un passato ancora molto vicino che a nessuno deve essere permesso di dimenticare e negare. La storia di un bambino travolto dalla Storia, ma deciso a resistere all'ingiustizia, alla paura e alla violenza, e a lottare per la propria felicità. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
10,00

Super 8

di Castagnoli Anna

editore: Topipittori

pagine: 128

Anni Settanta
Contattaci
10,00

L'estate del lianto

di Antonio Faeti

editore: Topipittori

pagine: 100

Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.