Xenia: L'altra scienza
Onde elettromagnetiche. L'invisibile e la nostra salute
di Claudio Viacava
editore: Xenia
pagine: 224
Ordinabile
Casa dolce casa. Trasforma il luogo dove vivi in un mondo di spiritualità e benessere
di Jann Mitchell
editore: Xenia
pagine: 192
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Il massaggio thailandese del piede
di Cristina Radivo
editore: Xenia
pagine: 251
L'arte del massaggio del piede è talmente antica che la sua origine si perde nella mitologia, agli albori della storia. Attualmente la civiltà moderna ha riscoperto il massaggio thailandese, che si basa sul fondamento che sulla superficie del piede e della gamba si trovano punti che corrispondono a organi e zone lontane nel corpo: questi, se stimolati possono far leva sulla naturale capacità di autoguarigione dell'organismo, innescando un processo di riequilibrio e benessere, con risultati visibili a livello fisico ma anche emotivo, psichico e spirituale. Questa forma di massaggio nello specifico è in grado di ottimizzare la circolazione sanguigna e linfatica e di alleviare le tensioni nervose. In questo libro l'autrice propone un percorso guidato e suddiviso in dieci fondamentali momenti che conduce l'operatore a liberare il corpo del cliente dallo stress quotidiano. Il risultato? Far ritrovare al ricevente quello stato di calma e comunione intima con se stesso difficile da sperimentare nella quotidianità. Il tutto è adeguatamente corredato da un ricco apparato di foto e immagini che illustra, con grande chiarezza, al lettore le varie manovre e i movimenti da compiere. Un manuale teorico e pratico di massaggio thailandese del piede non solo per chi volesse accostarsi a questa disciplina per la prima volta ma anche per chi, avendo già qualche nozione in merito, volesse approfondire l'argomento.
Contattaci
La preghiera. Per ritrovare noi stessi
editore: Xenia
pagine: 188
È attraverso la preghiera che l'uomo comunica con il Divino, per propiziarselo, per glorificarlo o per ringraziarlo, e comunque per il bisogno che ha sempre avuto di riuscire a influenzare per il proprio bene ciò che accade o accadrà. Ogni religione ha i suoi strumenti simbolici per creare e mantenere questo contatto: suoni, canti, mantra; mudra, genuflessioni, segno della croce; rosari, ruote di preghiera... Tanti i modi di pregare, tanti anche gli intermediari del Divino, gli Dèi, gli Angeli, i Santi. Così gli autori ci guidano lungo il percorso che ha tracciato questa ricerca dell'umanità nella sua storia e nelle sue numerose espressioni presso le varie culture. E nel cammino ci suggeriscono come poter agire con la preghiera a beneficio della nostra vita sia fisica che spirituale. Perché il Divino non è "altro" da noi, non è altrove, esso è dentro di noi: espressione del Logos, l'uomo è della stessa sostanza di Dio e attraverso la preghiera ristabilisce quella riunificazione all'Infinito che i limiti del suo essere materiale gli impediscono. È qui che Pia Vercellesi e Giampaolo Gasparri intendono soprattutto condurci, a trovare la presenza del Divino dentro di noi per poterci relazionare e operare con lui in un dialogo continuo.
Contattaci
Le alghe. Benessere, salute e bellezza dal mare
di Luca Fortuna
editore: Xenia
pagine: 252
Il volume tratta l'argomento del raggiungimento e del mantenimento del benessere, sia dal punto di vista della salute che da q
Contattaci
Polvere di spezie. Ricette di cucina, salute e bellezza
di Rosalba Pagano
editore: Xenia
pagine: 220
Lo sapevate che la cannella, oltre a essere ingrediente di molti dolci, è un antidepressivo? E che un bagno con fiori di rosmarino, foglie di maggiorana e spighe di lavanda è rigenerante? Sulle tracce delle quattordici spezie più pregiate per la cucina, per la salute e per la bellezza, l'autrice compie un viaggio nella storia per scoprirne tanto gli utilizzi culinari quanto quelli balsamici. Racconta perciò di antiche tradizioni egizie, indiane, cinesi e greco-latine, ma parla anche delle prescrizioni fitoterapiche della Schola Medica Salernitana e della più moderna erboristeria alchemica. Il lettore potrà così apprendere che le spezie non solo rendono più digeribili le più diverse pietanze, ma possono anche prevenire e curare tanti piccoli disturbi.
Contattaci
Contattaci


