Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia: L`ALTRA SCIENZA

La terapia con i sali di Schüssler

editore: Xenia

pagine: 252

I sali di Schüssler sono dodici particolari prodotti ottenuti in diluizione omeopatica, che possono aiutare a risolvere diverse patologie di natura psicologica o fisica. Agiscono nell'intento di ristabilire la salute del corpo e promuovere il recupero delle forze. Ogni malattia, secondo lo scopritore della terapia, deriva da un profondo squilibrio di alcuni fondamentali sali: solo reintegrandoli, nella giusta qualità e quantità, si può ricondurre il paziente alla salute. A questo scopo gli autori forniscono un ampio repertorio delle più comuni patologie affrontabili con i dodici rimedi, senza trascurare il supporto della medicina omeopatica. Possiamo così scoprire che per favorire la guarigione dall'acne si possono assumere fosfato di sodio, ossido di silicio e cloruro di sodio oppure che per ridurre l'ingrossamento della prostata ci si può giovare del fosfato di sodio e ancora dell'ossido di silicio. Persino la caduta dei capelli, l'herpes labiale, così come l'agorafobia, l'ansia e l'indole paurosa possono trarre grande giovamento dall'impiego dei sali di Schüssler.
18,00

Il pensiero creativo

editore: Xenia

pagine: 220

La filosofia del pensiero creativo insegna a conoscere meglio i meccanismi energetici delle emozioni, in modo da poter passare facilmente da uno stato di paura a uno di benessere o da uno di apatia a uno di entusiasmo. Con questo bagaglio conoscitivo ognuno potrà riuscire a essere nuovamente protagonista della propria vita e a riprenderne appieno le redini. Potranno risultare molto utili, a tale scopo, le "affermazioni da ripetere" presentate dal libro e i commenti che illustrano come formularle al meglio.
16,00

Fiori di Bach per la terza età

di Damiana Isonni

editore: Xenia

pagine: 220

L'uomo di Bach non ha età. E condivide con la Naturopatia uno dei principi fondamentali su cui questa si basa: la valorizzazione dell'uomo nella sua totalità di mente-corpo-spirito e individualità al di là di ogni distinzione generazionale. In questo senso l'anziano va particolarmente protetto. Da una certa mentalità diffusa, prevalente nell'ambito della medicina tradizionale, che fa di lui solo un corpo fisico, statisticamente e serialmente, un corpo da curare soprattutto materialmente, trascurando la sua parte spirituale, interiore, che a volte è forse la più sofferente ed è spesso causa della malattia stessa. L'autrice del presente volume illustra, dopo aver analizzato approfonditamente il mondo della terza età, le varie situazioni conflittuali in cui l'anziano (e chi gli è accanto) si trova a vivere e ne indica i relativi Rimedi Floreali.
16,00

Sulla via dell'ayurveda. L'arte della lunga vita

editore: Xenia

pagine: 188

L'Ayurveda è una medicina che mira non a reprimere i sintomi, ma a ricondurre il corpo all'armonia. La salute viene meno quando uno dei tre dosha (gli elementi costitutivi dell'organismo) prende il sopravvento sugli altri: l'azione dell'Ayurveda consiste nel riportarli all'equilibrio. Ma prima occorre scoprire a quale dei tre biotipi (Vata, Pitta, Kapha) apparteniamo: una serie di test ci facilita nell'impresa, aiutandoci a comprendere le misure da adottare. Scopriremo così che, per poter guarire, ogni biotipo dovrà seguire particolari norme dietetiche e attenersi a un apposito menu: il paziente Vata si priverà dei legumi, il Pitta del miele e il Kapha dell'olio di oliva. L'Ayurveda ritiene infatti che "l'uomo è ciò che assimila". Ma sarà altrettanto doveroso prendersi cura dell'igiene del corpo attraverso i lavaggi delle sue "porte" (naso, occhi, orecchi, bocca, ombelico...). A completare le misure igieniche interviene il digiuno, che, con l'aiuto di tisane e succhi vegetali, contribuisce a dare riposo agli organi affaticati, affinché riprendano le proprie funzioni. L'Ayurveda è una medicina antica che viene incontro alle esigenze dell'uomo moderno: ne è la prova l'esperienza clinica degli autori, che dimostrano come la medicina indiana sia un valido aiuto per vincere malesseri quali l'eccessiva sensibilità ai cambi di stagione, l'irritabilità, i disturbi psicosomatici, ma anche patologie più serie come l'ansia, il panico e la depressione.
15,00

In dolce attesa. Consigli e tecniche naturali di preparazione al parto

di Roberto Fraioli

editore: Xenia

pagine: 156

Un ginecologo, esperto di yoga e di watsu (shiatsu in acqua), si rivolge alle giovani mamme per insegnar loro come vivere una gravidanza serena, grazie a un lungo e pacato confronto con il proprio corpo e la nuova vita che esso ospita. Indica la migliore attitudine psicologica da adottare durante l'attesa, gli esami clinici cui sottoporsi per tenere sotto controllo la salute, l'alimentazione da seguire (tradizionale o vegetariana che sia), la necessità delle visite preliminari alla sala parto, per familiarizzarsi con l'ambiente. L'autore tratta quindi le più varie tecniche di preparazione al parto: dallo yoga al training autogeno, dal tai-ji all'eutonia, dal metodo Alexander al Feldenkrais, dal watsu al "parto senza violenza", ideato da Frederick Leboyer.
16,00

Polvere di spezie. Ricette di cucina, salute e bellezza

di Rosalba Pagano

editore: Xenia

pagine: 220

Lo sapevate che la cannella, oltre a essere ingrediente di molti dolci, è un antidepressivo? E che un bagno con fiori di rosmarino, foglie di maggiorana e spighe di lavanda è rigenerante? Sulle tracce delle quattordici spezie più pregiate per la cucina, per la salute e per la bellezza, l'autrice compie un viaggio nella storia per scoprirne tanto gli utilizzi culinari quanto quelli balsamici. Racconta perciò di antiche tradizioni egizie, indiane, cinesi e greco-latine, ma parla anche delle prescrizioni fitoterapiche della Schola Medica Salernitana e della più moderna erboristeria alchemica. Il lettore potrà così apprendere che le spezie non solo rendono più digeribili le più diverse pietanze, ma possono anche prevenire e curare tanti piccoli disturbi.
16,00

Aromaterapia per l'anima

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 220

Gli oli essenziali possono essere utilizzati con successo per incrementare il nostro benessere e per aiutare il nostro organismo a ritrovare uno stato di buona salute. Le essenze chiarificano, distendono e bilanciano i pensieri e le emozioni, aprendo la via a una consapevolezza superiore. Obiettivo del libro, scritto in maniera chiara e comprensibile, è quello di insegnare a tutti a prendersi cura della propria parte più intima e delicata, per stare bene nella mente e quindi anche nel fisico. Ad una prima parte teorica fa seguito una seconda parte ricca di ricette pratiche per tutti gli ambiti della nostra vita sia fisica che emozionale.
16,00

Trasmuda. Danza, mudra e benessere

di Renata Righetti

editore: Xenia

pagine: 378

Trasmuda è un ampio percorso di trasformazione gestuale che si avvale principalmente delle sequenze energetiche dei mudra, delle danze simboliche e della danzaterapia, ma anche di altre tecniche espressive attinte dal mondo dell'arte, dalla geometria sacra, dalla simbologia dei mandala. Lo scopo di questa nuova arte del movimento è trasmutare le emozioni, rompere gli schemi, modificare le attitudini ripetitive in modo da integrare tutti i piani della coscienza: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
20,00

La cromocucina. Armonizzare i chakra con l'alimentazione

editore: Xenia

pagine: 218

Il cibo non ha solo la funzione di nutrire il corpo, ma anche di curano. Questo è uno dei principi più importanti messi in luce dalle discipline della Nuova Era. Ci curiamo assorbendo le sostanze nutritive contenute negli alimenti, ma anche con i colori dei cibi, che attivano invisibilmente i sette Chakra Maestri. Ogni colore è l'espressione di una vibrazione, di un livello di coscienza: ogni colore accende un chakra. Il libro presenta 150 gustose ricette suddivise secondo i sette colori base (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola) e ripartite in: primi, secondi per vegetariani e non, contorni, salse, dolci, conserve e bevande.
15,00

Segreti orientali di salute, bellezza e rilassamento

di Margherita Sportelli

editore: Xenia

pagine: 252

Lo sapevate che un branzino al tè combatte il mal di testa, che l'insalata di alghe calma il nervosismo e che la zuppa di merluzzo e spinaci previene gli incubi? Sono i piccoli segreti della tradizione culinaria d'Oriente. Dalla Cina al Giappone, dal Vietnam alla Corea, fino all'India domina infatti una comune filosofia della salute che si impara a tavola. Ma che si riflette anche nella cura del corpo e della pelle o in suggestive tecniche di rilassamento come il qigong, lo yoga, il massaggio. Il testo svela i segreti della cucina orientale, le virtù nutritive e balsamiche degli alimenti, l'uso sapiente delle spezie, i benefici delle piante, come il ginseng e il crisantemo, cui la tradizione accorda il potere di donare la longevità.
17,00

Il nuovo manuale di musicoterapia

editore: Xenia

pagine: 284

Da sempre l'essere umano pratica la musicoterapia: se ne avvantaggiava già agli albori della civiltà, quando l'arte del suono sconfinava nel rito e nella magia. A maggior ragione vuole beneficiarne nella nostra epoca, in cui, sull'onda della riscoperta del binomio mente-corpo, molte medicine alternative utilizzavano suoni e melodie per favorire nei pazienti il recupero dell'equilibrio psicofisico. Ma come selezionare le musiche più adatte e i generi più adeguati all'uso terapeutico? Come individuare i campi in cui la musicoterapia trova successo? A queste e altre domande rispondono i due autori, che insegnando come e cosa ascoltare per ottenere un effetto rilassante, emozionale, catartico.
17,00

Manuale di Woga e Aichi. Yoga e Tai Chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

Woga, Aichi e Woga prenatale: che cosa accomuna queste tre discipline di riequilibrio e di consapevolezza psicofisica sorte dall'incontro fra Oriente e Occidente? Indubbiamente l'acqua, l'elemento di vita che fluisce dentro e fuori di noi. L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della Vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi Chuan acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.