Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia: L`ALTRA SCIENZA

L'orecchio e il linguaggio

di Alfred A. Tomatis

editore: Xenia

pagine: 185

Le tesi di Alfred Tomatis stanno conquistando uno spazio sempre più ampio anche in Italia e ruotano attorno alla riflessione s
16,00

L'orecchio e la vita. Una ricerca su ascolto, linguaggio e comunicazione

di Alfred A. Tomatis

editore: Xenia

pagine: 413

Autobiografia intellettuale di uno scienziato di singolare talento, questo libro offre pagine che non si dimenticano e getta i
24,00

Le tracce del karma. Come riconoscerle nell'attuale incarnazione

editore: Xenia

pagine: 284

Il destino è un sentiero di conoscenza. Ma che cosa fare quando giornalmente ci imbattiamo nelle medesime difficoltà, negli stessi nodi? Occorre allargare l'orizzonte. Nasce da questa esperienza vissuta l'iniziativa degli autori di correlare il sistema tantrico dei chakra agli archetipi rappresentati dagli arcani maggiori dei tarocchi. Ciò consentirà a ciascuno di noi di far proprio il concetto di karma sotto una nuova luce, integrandolo con l'ampliamento della nostra coscienza. Solo il principio del karma, adeguatamente sperimentato, può spiegare tante situazioni contraddittorie del nostro tempo. Coniugando le cifre della nostra data di nascita con i 22 arcani potremo leggere più nel profondo del nostro destino, ottenere informazioni sull'eredità karmica del nostro passato, programmare le giuste svolte per il futuro. Tutto questo lo dobbiamo al fatto che siamo entrati in contatto con il tratto karmico, la memoria di tutte le nostre vite, qualcosa di molto più denso di informazioni del DNA, che invece si riferisce soltanto al corpo fisico. Il libro guida attentamente il lettore a familiarizzarsi con i giochi karmici attraverso una serie di esercitazioni e di schemi.
18,00

Manuale di aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Il crescente successo delle medicine naturali e la maggior attenzione che si riserva alla qualità del proprio vivere trovano negli oli essenziali, la linfa vitale delle piante su cui si basa l'aromaterapia, un tesoro inesauribile, poiché essi agiscono sia sul piano fisico che su quello emozionale. Questo manuale vuole essere un vero e proprio abbecedario, una guida dalla a alla zeta, alla scoperta, alla conoscenza e all'utilizzo di questo grande patrimonio. Dopo un'accurata introduzione generale all'aromaterapia, di oltre 100 oli essenziali, elencati uno per uno, vengono descritte le proprietà specifiche e l'uso che se ne può fare sia interno che esterno. Il loro impiego, infatti, oltre che per scopi medici, è indicato anche per la cura della persona: oli da massaggio, profumi, creme di bellezza, bagnoschiuma, shampoo e detergenti. Inoltre, attraverso la diffusione ambientale, essi sono l'ideale per creare un'atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio, la concentrazione, ridare gioia ed energia, la voglia di fare e la fiducia in se stessi. Altri capitoli del libro sono quindi dedicati ad ognuno di questi ambiti: indicazioni e consigli, ricette di benessere, di bellezza, e anche di cucina, perché qualche goccia della giusta essenza può veramente trasformare un piatto comune in una deliziosa novità.
17,00

Il massaggio thailandese del piede

di Cristina Radivo

editore: Xenia

pagine: 251

L'arte del massaggio del piede è talmente antica che la sua origine si perde nella mitologia, agli albori della storia. Attualmente la civiltà moderna ha riscoperto il massaggio thailandese, che si basa sul fondamento che sulla superficie del piede e della gamba si trovano punti che corrispondono a organi e zone lontane nel corpo: questi, se stimolati possono far leva sulla naturale capacità di autoguarigione dell'organismo, innescando un processo di riequilibrio e benessere, con risultati visibili a livello fisico ma anche emotivo, psichico e spirituale. Questa forma di massaggio nello specifico è in grado di ottimizzare la circolazione sanguigna e linfatica e di alleviare le tensioni nervose. In questo libro l'autrice propone un percorso guidato e suddiviso in dieci fondamentali momenti che conduce l'operatore a liberare il corpo del cliente dallo stress quotidiano. Il risultato? Far ritrovare al ricevente quello stato di calma e comunione intima con se stesso difficile da sperimentare nella quotidianità. Il tutto è adeguatamente corredato da un ricco apparato di foto e immagini che illustra, con grande chiarezza, al lettore le varie manovre e i movimenti da compiere. Un manuale teorico e pratico di massaggio thailandese del piede non solo per chi volesse accostarsi a questa disciplina per la prima volta ma anche per chi, avendo già qualche nozione in merito, volesse approfondire l'argomento.
17,00

La preghiera. Per ritrovare noi stessi

editore: Xenia

pagine: 188

È attraverso la preghiera che l'uomo comunica con il Divino, per propiziarselo, per glorificarlo o per ringraziarlo, e comunque per il bisogno che ha sempre avuto di riuscire a influenzare per il proprio bene ciò che accade o accadrà. Ogni religione ha i suoi strumenti simbolici per creare e mantenere questo contatto: suoni, canti, mantra; mudra, genuflessioni, segno della croce; rosari, ruote di preghiera... Tanti i modi di pregare, tanti anche gli intermediari del Divino, gli Dèi, gli Angeli, i Santi. Così gli autori ci guidano lungo il percorso che ha tracciato questa ricerca dell'umanità nella sua storia e nelle sue numerose espressioni presso le varie culture. E nel cammino ci suggeriscono come poter agire con la preghiera a beneficio della nostra vita sia fisica che spirituale. Perché il Divino non è "altro" da noi, non è altrove, esso è dentro di noi: espressione del Logos, l'uomo è della stessa sostanza di Dio e attraverso la preghiera ristabilisce quella riunificazione all'Infinito che i limiti del suo essere materiale gli impediscono. È qui che Pia Vercellesi e Giampaolo Gasparri intendono soprattutto condurci, a trovare la presenza del Divino dentro di noi per poterci relazionare e operare con lui in un dialogo continuo.
16,00

La terapia craniosacrale. Dialogo con la saggezza del corpo

di Elisabetta Ugolotti

editore: Xenia

pagine: 284

La terapia craniosacrale nacque dalle intuizioni dell'osteopata William Sutherland, che scoprì come il movimento fluido interno al sistema nervoso esercita una pressione sulle ossa della testa, "facendole respirare". La terapia craniosacrale biodinamica e biomeccanica, oggetto specifico del libro, nasce da tutto questo e dalla consapevolezza che, agendo tramite la naturale capacità di autocorrezione del corpo, chiamata Respiro della Vita, si possa mantenere la salute. E proprio attraverso questa tecnica l'operatore craniosacrale mira a ristabilire gli equilibri compromessi ascoltando le tre maree: corta, media e lunga, cioè il campo energetico esterno che ci pervade, il moto dell'intero Sistema dei Fluidi e quello del Fluido cefalorachidiano. Il libro intende insegnare come percepire e correggere l'apatia, la rabbia, la paura, l'odio e il dolore, emozioni negative di cui spesso si è prigionieri, in modo da ritornare allo stato originario del nostro Essere, quello embrionale. Insegna a sciogliere i traumi che si sono annidati nei sistemi fasciali, negli organi e nelle ossa, ad aiutare chi soffre di asma, di attacchi di panico, di difficoltà d'apprendimento e d'insonnia.
18,00

Alghe Benessere Salute E Bellezza...

di Luca Fortuna

editore: Xenia

Il volume tratta l`argomento del raggiungimento e del mantenimento del benessere, sia dal punto di vista della salute che da q
17,00

Manuale di riflessologia plantare

di Gabriella Artioli

editore: Xenia

pagine: 412

La correlazione fra microcosmo e macrocosmo è alla base delle riflessoterapie che sempre più rilievo stanno acquistando nel campo della medicina olistica. Questo libro si occupa in particolare della riflessologia plantare, ovvero di quella scienza per la quale ad ogni punto del piede corrisponde un determinato organo o apparato del corpo ed è quindi possibile, massaggiandolo, non solo individuare anticipatamente sofferenze e disturbi, ma anche facilitarne la cura e la guarigione. L'autrice però non si limita a descrivere i punti riflessi e la tecnica del massaggio, ma, con il metodo che espone, si addentra nel contesto della Medicina Tradizionale Cinese e della teoria dei Cinque Movimenti o Logge - legno, fuoco, terra, metallo, acqua -, nel relativo Ciclo di Generazione e Controllo e nell'equilibrio fra Yin e Yang. Ne risulta un manuale completo con dettagliate immagini, descrizioni anatomiche, informazioni su come si presenta il piede stesso, la postura, le callosità, le deformazioni, e che si conclude con una trattazione delle principali patologie e di come si può intervenire con la riflessoterapia o con altri rimedi naturali.
23,00

Benessere e salute per l'uomo. Con le terapie naturali

di Melania Mannoni

editore: Xenia

pagine: 220

Se avete trent'anni e risentite degli effetti dello stress, oppure siete entrati negli "anta" e le vostre analisi cliniche cominciano a registrare un aumento di colesterolo, o ancora avete oltrepassato la cinquantina e avete avuto una colica renale, non è il caso che vi spaventiate: sono ostacoli previsti con l'avanzare dell'età, che potrebbero non alterare il vostro benessere, a patto che ricorriate alle giuste misure suggerite dalla medicina dolce. Come quelle descritte da "Benessere e salute per l'uomo", una rassegna delle più importanti terapie naturali indicate per i disturbi che insorgono in ogni decade della vita adulta. Dalla fitoterapia agli oligoelementi, dalla dietetica all'idroterapia, dalla cura con i minerali a quella, più conosciuta, con le vitamine, questo testo contiene suggerimenti mirati, non solo per risolvere i singoli problemi specifici, ma anche per riscoprire il gusto della vita.
16,00

Esercizi di bioenergetica

di Francesco Padrini

editore: Xenia

pagine: 220

La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell'essere umano. Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrispondenze. Il libro, corredato da un utile materiale iconografico, è una guida per imparare a sperimentare da soli i benefici della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo. Allentando le tensioni muscolari che si creano sul piano fisico a causa dei nostri blocchi o delle rigidità caratteriali, si finirà con il lavorare sulla mente. Tanti gli esercizi da praticare a casa, da soli o con altri, ma tanti anche quelli realizzabili in ufficio. Interrompendo infatti grazie alla Bioenergetica la curva dello stress, naturalmente portata a crescere, si migliora il rendimento lavorativo, con un indubbio guadagno in termini di qualità della vita professionale. La parte dedicata agli esercizi per la sessualità potrà aiutare invece ognuno di noi a risolvere le proprie tensioni e i propri conflitti emotivi, che talora interferiscono con la possibilità di provare liberamente sensazioni intense.
16,00

Dimagrire con l'aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Le ragioni del soprappeso sono da ricercarsi nell'ampia disponibilità di cibi ingrassanti, in uno stile di vita sedentario e stressante e in un modo scorretto di alimentarsi. Spesso poi il ricorso a diete lampo, pillole dimagranti, rimedi "miracolosi", digiuni forzati, assurde combinazioni e associazioni alimentari, finiscono col non risolvere il problema, creandone invece altri, e i chili che sembravano persi rapidamente, ancor più rapidamente tornano a far salire l'ago della bilancia. Obiettivo di questo libro è illustrare le possibilità che l'Aromaterapia offre per ottenere una forma fisica eccellente, sana e duratura nel tempo. Attraverso un programma che tiene conto del fatto che ogni individuo è unico ma che, a seconda di certe caratteristiche, può riconoscere la propria "nota" e quindi il suo "aromatipo" di appartenenza. Gli oli essenziali, con la loro capacità di influenzare il sistema nervoso e l'emotività si dimostrano di estrema utilità nella regolazione dello stimolo della fame e, adeguatamente utilizzati e applicati, uno strumento non solo per perdere peso, ma soprattutto per raggiungere il proprio equilibrio e mantenersi in forma.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.