Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia: Pensieri felici

Parole d'amore. Imparare a comunicare nelle relazioni

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 187

Raggiungere un amore perfetto, in una relazione di coppia, è un compito aperto, non uno stato che si acquisisce semplicemente unendosi. E desiderarlo non basta, bisogna agire, impegnarsi, per renderlo concreto. Imparare a parlarsi, a sviluppare un sincero desiderio di connettersi con l'altro, di fondersi con lui, di condividere i propri pensieri, le proprie emozioni, i propri sentimenti, la propria intimità. Il benessere e l'armonia della coppia dipendono dalle sue modalità di comunicazione, fin dalla prima fase dell'innamoramento. La conoscenza dell'altro deve essere in continuo divenire, seguendo la crescita e lo sviluppo della relazione stessa, che diventa così fonte di arricchimento ed evoluzione, dove l'attenzione verso il proprio partner deve sempre essere alta e nulla deve essere mai dato per scontato, dove si può essere amati per quello che si è, senza sacrificarsi, ma realizzando se stessi. Questa è la via, dinamica e consapevole, che ci propone l'autore nel suo libro dedicato alla comunicazione di coppia, in cui analizza e suggerisce nelle varie situazioni e contesti, il giusto modo di porsi in relazione con il proprio partner, ciò che si dice e come lo si dice, persino come litigare, gli atteggiamenti da evitare, gli elementi di possibili crisi da superare; al fine di realizzare un rapporto sereno e duraturo, basato sulla complicità e la fiducia reciproca.
15,00

Criminal profiling

Come si costruisce un profilo psicologico

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 224

Inquieta l'idea che la mente umana possa partorire un crimine, soprattutto se efferato o a danno di persone indifese. M dietro ogni azione c'è un vissuto, spesso patologico, e dagli elementi che caratterizzano un evento si può risalire al profilo di chi l'ha commesso.
15,00

Manuale di scrittura creativa

di Sergio Della Puppa

editore: Xenia

pagine: 156

In un mondo frenetico che non lascia tempo allo scrivere, molti di noi ne sentono il bisogno. A volte per sfogarsi, a volte per lasciare il segno del proprio passato o a volte per seguire un cammino di meditazione. Tutti noi abbiamo imparato a scrivere a scuola, in un modo "noioso" (pagine di i, con il puntino) e meccanico, ma chi non ha mai sognato di poter produrre un romanzo avvincente, pieno di colpi di scena, la storia della propria vita magari? Il modo migliore per iniziare a formarsi come scrittore è quello di non pensare, ma agire. Seguire il flusso dell'ispirazione, senza indagare troppo con mente e cuore. Semplicemente scrivere. Ma forse una domanda di base ce la dobbiamo porre: preferiamo la poesia o la prosa? Ci sentiamo più inclini all'armonia e alla ritmicità dei componimenti poetici, o più vicini a uno sviluppo narrativo continuo? Come dobbiamo descrivere i personaggi? E i paesaggi? Come regolarci con le "scene madri"? Una volta che abbiamo scritto secondo la nostra ispirazione, quanto e come può agire il censore che è in noi per riuscire a produrre un testo ben scritto? A queste e ad altre domande risponde questo testo che, con un taglio diverso dai pre-esistenti manuali poiché sottolinea l'aspetto più spirituale della scrittura come percorso interiore, ci guiderà alla scoperta di come si scrive, di quando si scrive e di che cosa si scrive, anche grazie agli esempi di esperienza diretta dell'autore e alle citazioni di Maestri come Lu Ji e Osho.
14,00

Manuale del consumatore consapevole

editore: Xenia

pagine: 256

"Consumare" non è sempre sinonimo di "acquistare". Tanto più se intendiamo "consumare consapevolmente": in tal caso il verbo diventa sinonimo di "condividere", "scambiare", "riutilizzare". L'odierno mondo dei consumi è talmente intricato che è difficile muoversi con competenza, coscienti delle risorse a nostra disposizione e del loro possibile riutilizzo. Ecco allora venirci in soccorso questo manuale, che ci istruisce sul "consumo consapevole": potremo imparare a leggere un'etichetta in tutte le sue parti, a differenziare correttamente i rifiuti, a sostituire i prodotti inquinanti con detersivi fai da te. Analizzando le etichette degli alimenti scopriremo che quanto viene prodotto nella stessa regione in cui facciamo l'acquisto ha un impatto minore sull'inquinamento ambientale, che esistono simboli in grado di garantire al consumatore il rispetto di valori come l'ecologia e altri in grado di assicurare che il prodotto è biologico al 100 per cento. Scopriremo le metodiche di un efficiente riciclo: un bicchiere di plastica usato può diventare un misurino per alimenti o una formina per giocare con la sabbia, uno pneumatico può essere sostituito con uno nuovo... ma anche con uno rigenerato. La consapevolezza dei consumatori è destinata a crescere perché la Terra è casa nostra, perché l'etica non ha colore politico, perché il mondo in cui oggi viviamo domani sarà dei nostri figli.
16,00

Corpo emozioni comunicazione. L'esperienza del teatro dell'essere

di Liliana Paola Pacifico

editore: Xenia

pagine: 252

Il teatro dell'essere è un percorso di gruppo e in gruppo, finalizzato alla crescita personale intesa come raggiungimento di u
17,00

Casa e personalità. Con i consigli dei dodici segni zodiacali

di Cristina Caretta

editore: Xenia

pagine: 252

Vivere la casa è, nell'immaginario collettivo, qualcosa di molto personale, di quasi connaturato alla nostra essenza. Perché allora non spiegarlo alla luce dell'astrologia, andando alla ricerca di come i vari segni intendono la dimensione abitativa? Ne nasce un itinerario lungo tutto lo Zodiaco che illustra i 12 modi di vivere non soltanto la vita e la casa, ma anche l'ufficio. Il tutto "condito" con preziosi consigli per "gustare" al meglio la dimensione domestica e professionale. Sapevate che i Bilancia hanno bisogno di ambienti armoniosi e ordinati? O che gli Scorpione non si legano facilmente alle case e preferiscono cambiare spesso abitazione? Non manca poi la descrizione di tutte le possibili coppie zodiacali e del loro modo di condividere gli spazi: in amore, in amicizia e sul lavoro. Per esempio la coppia Ariete-Gemelli non è mai noiosa, ma ha scarsa cura della casa, mentre Pesci e Cancro trasformano la loro dimora comune in una specie di contenitore di sentimenti, insomma due cuori e una capanna. E sempre a proposito di casa, un tocco di originalità: l'analisi delle caratteristiche astrali dei designer e architetti più famosi, da Aalto a Le Corbusier, alla ricerca del genio scritto nel loro cielo personale.
16,00
16,00

Le armi della seduzione. I consigli fondamentali per sedurre i 12 segni zodiacali

editore: Xenia

pagine: 251

Nata dalla collaborazione di un'astrologa e di un'esperta di magia bianca, l'opera si articola sui dodici segni zodiacali e di ciascuno delinea il profilo amoroso e tutte le tecniche per conquistarlo (ma anche per tradirlo o lasciarlo) a seconda della psicologia del segno e dei gusti. Il testo è usufruibile da tutti, uomini e donne di ogni età. Corredato da una serie di ricette di facile esecuzione, insegna a preparare profumi, bagni, incensi, sacchetti di erbe, pozioni afrodisiache e cenette prelibate per far capitolare anche la preda più ambita.
16,00

Incantesimi di luce. La magia delle candele

di Roberto La Paglia

editore: Xenia

pagine: 219

Proprio in questi ultimi anni le candele hanno assunto un particolare significato magico-rituale, sono ritornate di moda come oggetti di arredamento ma, soprattutto, si è assistito a una riscoperta del loro potere di rilassare la mente combinandosi con i colori e creando atmosfere del tutto inusuali rispetto alla monotonia del quotidiano. Questo manuale insegna in maniera pratica a fare candele di tutti i tipi (etniche, "di cioccolato' galleggianti, alle erbe, rivestite di bambù o sabbia...) e a impiegarle per rituali e incantesimi, suggerendo anche le giuste combinazioni con i colori, i profumi, i cristalli, i segni zodiacali...
16,00

Vivere Wicca

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 251

In questo libro Laura Rangoni, dopo aver tracciato la storia secolare della Wicca, mette in luce le più moderne applicazioni, spiegando come vivere in sintonia con la Wicca, come armonizzare il proprio ambiente domestico con colori, suoni e aromi naturali in modo da farne il nostro spazio ideale, come avvalersi delle proprietà curative delle erbe più usate dalla tradizione Wicca per lenire i piccoli e grandi disturbi della mente e del corpo.
16,00
12,00

La casa del single

Consigli pratici per viverla in maniera ecologica e naturale

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 160

Essere single è un modo di vivere. Per chi lo sceglie significa star bene da solo, il che non esclude l'avere relazioni con gli altri, anzi, queste spesso sono anche più intense, perché più dirette. Ma a casa propria meglio soli, con i propri spazi, i propri tempi, le proprie abitudini, il proprio raccoglimento. Magari non per sempre, o con qualche eccezione ogni tanto.Ci può essere la "casarifugio", la "casalbergo", la "casufficina", la "casacosmo", anche la "casaprigione" (soprattutto per chi a essere single si trova suo malgrado), oppure ancora la "casaportodimare". Ma sempre, in ogni caso, è importante fare di tutto per renderla accogliente e funzionale.Per questo, sono preziosi tutti i consigli che l'autore ci dà su come sceglierla, arredarla, viverla, con vari esempi e soluzioni per le diverse metrature: 25, 35, 50 e 100 mq. E con interessanti suggerimenti perché, con qualche accorgimento non solo decorativo, essa sia per noi una fondamentale fonte di energia benefica.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.