Zanichelli: I dizionari minori
Il Ragazzini-Biagi Concise. Dizionario inglese-italiano italian-english dictionary. Con aggiornamento online. Con DVD-ROM
editore: Zanichelli
pagine: 1392
90.000 voci e significati, 47.000 esempi e locuzioni, oltre 2000 verbi frasali: da to "abide by" a "to zoom out", oltre 13.000 sinonimi e contrari inglesi: per arricchire il proprio lessico e scegliere sempre la parola giusta, 600 note d'uso: per evitare gli errori più frequenti e risolvere i dubbi, falsi amici, segnalazione delle parole più importanti da conoscere, sigle e abbreviazioni, lista dei verbi irregolari inglesi, Il dizionario è adatto per gli studenti di inglese di tutti i livelli, a partire dalla scuola secondaria di primo grado. Tutte le parole dell'inglese contemporaneo: un dizionario aggiornato con le nuove parole e accezioni più importanti degli ultimi anni, come "fanboy" e "paywall". Contiene inoltre la segnalazione di 7000 "parole amiche" ovvero le combinazioni linguistiche fondamentali per chi impara l'inglese: per ricordarsi che il caffè è "black", "white" e "instant", per imparare che si dice "to place an order", che "success" può essere "resounding" e "roaring". Sul sito eliza.zanichelli.it/Concise sono disponibili 800 esercizi linguistici per verificare e migliorare le proprie competenze in inglese.
Contattaci
Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie. Ediz. minore
di Giuseppe Pittano
editore: Zanichelli
pagine: 1024
Fuori catalogo
Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie. Ediz. minore
di Giuseppe Pittano
editore: Zanichelli
pagine: 1024
Se invece di dire "forte" vogliamo usare un termine più preciso come "possente", "resistente" (materiale), "abbagliante" (sole
Contattaci
Il nuovo Zingarelli minore. Vocabolario della lingua italiana
di Nicola Zingarelli
editore: Zanichelli
pagine: 1504
"Il nuovo Zingarelli minore" si propone contemporaneamente come primo e secondo vocabolario. Primo vocabolario per gli allievi della scuola primaria e secondaria, adatto a soddisfare le esigenze di conoscenza della lingua e di arricchimento del lessico, obiettivi fondamentali nello studio dell'Italiano. Secondo vocabolario per chiunque già disponga dello "Zingarelli maggiore" e necessiti di un volume facilmente trasportabile e di rapida consultazione. Rispetto alla precedente edizione è cambiato l'aspetto grafico della pagina con l'introduzione del secondo colore, ma soprattutto il vocabolario è stato totalmente rivisto e aggiornato nei contenuti con l'aggiunta di 2000 voci e moltissime nuove accezioni nate con la diffusione del web (Mp3, banner, newsletter, smanettare, phishing, firewall), provenienti dai quotidiani (bipartisan, no global, giustizialismo, delocalizzare, fatwa), dalla divulgazione scientifica (bulimico, clonazione, endogenesi) e anche dal nostro parlare e agire quotidiano (ecosolidale, bypassare, precaricato, tribanda, sushi, gadget). 1504 pagine, 65.000 voci, oltre 900 schede di sfumature di significato, segnalazione dei circa 4500 termini dell'italiano fondamentale, oltre 6000 sinonimi e contrari, 64 tavole illustrate a colori e 200 tavole in bianco e nero con oltre 5200 soggetti, note d'uso, come: accento; elisione e troncamento; femminile; maiuscola; numero; punto. Il CD-ROM allegato è compatibile con il sistema operativo Windows.
Contattaci
Il dado e l'alfabeto. Nuovo dizionario dei giochi con le parole
di Giampaolo Dossena
editore: Zanichelli
pagine: 320
Giampaolo Dossena presenta in ordine alfabetico i principali temi e concetti della ludolinguistica.
Contattaci
Das Pons Kömpaktworterbuch. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco. Ediz. minore
editore: Zanichelli
pagine: 1440
Nuova edizione del Dizionario minore
Contattaci
Das Pons Kömpaktworterbuch. Dizionario tedesco-italiano. Italiano-tedesco. Con CD-ROM
editore: Zanichelli
pagine: 1440
In questa nuova edizione del dizionario minore sono presenti oltre 120000 lemmi e locuzioni, neologismi, tecnicismi, termini di uso colloquiale e gergale, indicazioni riguardanti il lessico austriaco e svizzero, indicazioni di preposizioni e reggenze, frasi esemplificative, trascrizione fonematica secondo i simboli dell'Associazione Fonetica Internazionale, guida all'uso del dizionario, segnalazioni di modifiche dovute alla riforma dell'ortografia tedesca. Il testo è corredato da un CD-ROM per Windows che permette la consultazione dell'intera opera e il reperimento di lemmi e fraseologia oltre alla ricerca a tutto testo.
Contattaci
DidiSi. Dizionario di sigle abbreviazioni e simboli
di Enrico Righini
editore: Zanichelli
pagine: 280
Un dizionario per non farsi trovare impreparati di fronte all'uso, peraltro in continuo aumento, di sigle e abbreviazioni nella stampa quotidiana, nel linguaggio dell'economia e nel linguaggio informatico e di Internet. Infatti burocrazia, tecnica, attualità, storia, medicina, informatica elaborano quotidianamente una nuova lingua fitta di sigle, spesso senza preoccuparsi di darne la forma per esteso. Per esempio: AIRE è l'Anagrafe Italiani Residenti all'Estero, BSE significa Bovine Spongiform Encephalopathy (encefalopatia spongiforme bovina), EBD sta per Electronic Brake Distribution (elettronica di frenata sulle quattro ruote).
Contattaci
Contattaci
Contattaci


