Ancora: Profili
Il Padreterno e Montanelli
di Giorgio Torelli
editore: Ancora
pagine: 160
Il libro affronta il rapporto più intimo e travagliato di Montanelli: quello col Padreterno. Nella prima parte si descrive il Montanelli pubblico, quello che al buon Dio le spiegazioni le chiedeva direttamente, in faccia, secondo una coerenza che non temeva i confronti. In seguito, viene fuori il ritratto privato, disegnato da chi lo conosceva bene e lo frequentava. Emerge un uomo che pareva convivere con un rovello, questioni rimaste a metà, nascoste e mascherate dentro un personaggio burbero e spiccio.
Ordinabile
Padre Lino. Fortemente indiziato di santità
di Giorgio Torelli
editore: Ancora
pagine: 128
Lino Maupas, frate francescano, nacque a Spalato, in Dalmazia, il 30 agosto 1866. Si tratta di una figura molto nota a Parma, dove i suoi sandali, custoditi nella basilica cittadina, sono oggetto di continuo pellegrinaggio. La sua è stata una vita spesa, fino alla precoce scomparsa, per tutti i diseredati e i bisognosi, primi fra tutti i detenuti a cui Padre Lino dedicò buona parte della sua attività di pastore di anime. Morì a Parma, il 14 maggio 1924 presso il pastificio Barilla, mentre chiedeva l'assunzione di un giovane bisognoso.
Ordinabile
Anna Maria. La gioia di una vita
di Paolo A. Marchisio
editore: Ancora
pagine: 192
Questo libro è il racconto della vita terrena di Anna Maria scritto dal suo sposo e dedicato a tutti coloro che hanno conosciu
Ordinabile
Nel nome della madre. Un figlio racconta
di Gian Franco Svidercoschi
editore: Ancora
pagine: 112
In questo libro l'autore si è cimentato nell'impresa di raccontare l'avventura umana di sua madre. Una storia semplice e straordinaria per la sua normalità. Una storia comune a tante donne che, silenziosamente hanno portato e continuano a portare sulle spalle - e nel cuore - le sofferenze, le contraddizioni e le gioie della vita.
Ordinabile
«Farò più rumore da morto che da vivo». I testimoni raccontano prodigi di Padre Pio
di Roberto Allegri
editore: Ancora
pagine: 200
Padre Pio da Pietrelcina fu uno straordinario taumaturgo, cioè un operatore di prodigi, caratteristica legata alla santità che
Contattaci
Abbiamo fame e nostalgia di eucaristia. Diario di viaggio tra i profughi cristiani dell'Iraq
di Jihad Youssef
editore: Ancora
pagine: 93
Padre Jihad Youssef tra la settimana santa del 2016 e l'agosto del 2017 ha visitato per tre volte le comunità dei profughi cri
Contattaci
Contattaci
Con mitezza e gioia. Profilo di Gaspare Bertoni, uomo del consiglio
di Ruggero Simonato
editore: Ancora
pagine: 672
Come vivere bene in tempi di cambiamenti e di crisi? A quali modelli e criteri ispirarsi? Gaspare Bertoni ricercò ostinatament
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Nasiriyah fonte di vita
editore: Ancora
pagine: 136
Chi era Giuseppe Coletta? Un uomo amante dei bambini, marito, padre, carabiniere. Uno dei 19 morti di Nasiriyah. Un eroe? E Margherita Coletta? Una donna di fede, moglie, madre, compagna di una vittima di Nasiriyah. Una santa? "Eppure, così come Giuseppe non è un eroe, lei non è una santa. Entrambi, Giuseppe e Margherita, hanno trovato una risposta alla guerra che non è mai subordinata ad essa. Entrambi riescono in un'opera straordinaria: dalla guerra e dalla morte traggono motivo di pace e di nuova solidarietà. Dalla guerra, ci dicono, si può uscire migliori, si può trovare la ragione per fare del bene. Ecco questo non lo sapevo e neppure lo immaginavo. E questo mi sembra davvero un miracolo" (Ritanna Armeni). Nasiriyah è abisso, Nasiriyah è inferno, Nasiriyah è letame. Ma dallo strazio di Nasiriyah, incredibilmente, sono nati dei fiori. Le pagine di questo libro ne conservano intatto il profumo.
Contattaci
La palla al piede. Io o l'handicap?
di Walter Lavacca
editore: Ancora
pagine: 112
"Nel corso della mia vita ho tentato un paio di volte di scrivere un libro per comunicare agli altri il mio diverso mondo, ma si è trattato di miseri tentativi falliti in breve tempo, perché ero impreparato a scrivere e convinto che fosse un argomento poco interessante". Finché Walter non incontra Gianmario, istruttore in piscina, che lo convince: «E così ecco il mio tanto desiderato libro!». Ventiquattro brevi capitoli scoppiettanti di umorismo ad ogni pagina, per raccontare in prima persona le avventure, i pensieri, i desideri di una "palla al piede", come gli amici chiamano Walter.
Contattaci


