fbevnts Profili - tutti i libri della collana Profili, Ancora - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Ancora: Profili

Saltare nell'infinito. È una vita che lo cerco

di Thierry Paillard

editore: Ancora

pagine: 176

Segnato dal suicidio della madre, quando lui aveva sei mesi, e della nonna materna dodici anni dopo, Thierry Paillard decide di abbandonare un lavoro ben avviato e di entrare in certosa, rinunciando alla possibilità di sposare Alix, la ragazza da sempre amata, nell'inconscia convinzione che Dio gli avrebbe così restituito la madre. La ricerca di Dio si rivela però un salto nell'infinito, oscuro abisso della propria anima; le lacerazioni dell'infanzia emergono con violenza, minacciando il suo equilibrio psicologico e la fede. Lascia la certosa, per rientrarvi però poche ore dopo, deciso a proseguire il cammino monastico. AI termine del periodo previsto, tuttavia, i monaci della certosa devono decidere della sua definitiva ammissione: l'esito è sfavorevole. Paillard si ritrova così ancora nel mondo, ad affrontare un nuovo salto, nell'ignoto di una nuova vita. Ma questa volta è con lui Alix, che sposerà e da cui avrà un figlio.
Ordinabile
15,00

La donna delle beatitudini. Madre Teresa di Calcutta

di Annalisa Borghese

editore: Ancora

pagine: 176

Nuova edizione del testo del 2001, a dieci anni dalla morte: l'aggiornamento preponderante riguarda l'aggiunta ex novo di una quarta parte dal titolo "Il ricordo di Teresa: una donna che ha lasciato una traccia", dove si seguono tutte le tappe che ne hanno portato alla beatificazione il 19 ottobre 2003, Giornata Missionaria Mondiale, in piazza San Pietro in Vaticano. Si specificano inoltre i cosiddetti cinque rami della famiglia religiosa di Madre Teresa: le Missionarie della Carità, i Fratelli Missionari della Carità, le Missionarie della Carità Contemplative, i Missionari della Carità Contemplativi e i Padri Missionari della Carità.
Ordinabile
13,00

Il Padreterno e Montanelli

di Giorgio Torelli

editore: Ancora

pagine: 160

Il libro affronta il rapporto più intimo e travagliato di Montanelli: quello col Padreterno. Nella prima parte si descrive il Montanelli pubblico, quello che al buon Dio le spiegazioni le chiedeva direttamente, in faccia, secondo una coerenza che non temeva i confronti. In seguito, viene fuori il ritratto privato, disegnato da chi lo conosceva bene e lo frequentava. Emerge un uomo che pareva convivere con un rovello, questioni rimaste a metà, nascoste e mascherate dentro un personaggio burbero e spiccio.
Ordinabile
8,00

Padre Lino. Fortemente indiziato di santità

di Giorgio Torelli

editore: Ancora

pagine: 128

Lino Maupas, frate francescano, nacque a Spalato, in Dalmazia, il 30 agosto 1866. Si tratta di una figura molto nota a Parma, dove i suoi sandali, custoditi nella basilica cittadina, sono oggetto di continuo pellegrinaggio. La sua è stata una vita spesa, fino alla precoce scomparsa, per tutti i diseredati e i bisognosi, primi fra tutti i detenuti a cui Padre Lino dedicò buona parte della sua attività di pastore di anime. Morì a Parma, il 14 maggio 1924 presso il pastificio Barilla, mentre chiedeva l'assunzione di un giovane bisognoso.
Ordinabile
9,00

Anna Maria. La gioia di una vita

di Paolo A. Marchisio

editore: Ancora

pagine: 192

Questo libro è il racconto della vita terrena di Anna Maria scritto dal suo sposo e dedicato a tutti coloro che hanno conosciu
Ordinabile
12,50

Nel nome della madre. Un figlio racconta

di Gian Franco Svidercoschi

editore: Ancora

pagine: 112

In questo libro l'autore si è cimentato nell'impresa di raccontare l'avventura umana di sua madre. Una storia semplice e straordinaria per la sua normalità. Una storia comune a tante donne che, silenziosamente hanno portato e continuano a portare sulle spalle - e nel cuore - le sofferenze, le contraddizioni e le gioie della vita.
Ordinabile
11,35

«Farò più rumore da morto che da vivo». I testimoni raccontano prodigi di Padre Pio

di Roberto Allegri

editore: Ancora

pagine: 200

Padre Pio da Pietrelcina fu uno straordinario taumaturgo, cioè un operatore di prodigi, caratteristica legata alla santità che
Contattaci
18,00
Contattaci
15,00

Con mitezza e gioia. Profilo di Gaspare Bertoni, uomo del consiglio

di Ruggero Simonato

editore: Ancora

pagine: 672

Come vivere bene in tempi di cambiamenti e di crisi? A quali modelli e criteri ispirarsi? Gaspare Bertoni ricercò ostinatament
Contattaci
15,00
Contattaci
19,00

Natuzza Evolo il segreto di una vita

di Renzo Allegri

editore: Ancora

pagine: 168

Contattaci
15,00

Ho fatto goal alla sclerosi multipla

di Giorgio Previtali

editore: Ancora

pagine: 408

"Parlare di me e raccontare della mia vita, con tutto quello che ho ricevuto nel bene e nel male, ma anche con ciò che ho cercato sempre di dare, era diventato una vera necessità. Quasi un dovere". Con queste parole Giorgio Previtali, autore e protagonista di questo libro-testimonianza, inizia il suo racconto. Che prende le mosse nel 1958 a Palazzago, un piccolo centro della Bergamasca, con la nascita di Giorgio, un "bravo ragazzo" con la passione per il calcio, che percorre senza troppi problemi le tappe di una vita "normale": gli studi, il lavoro, lo sport, il primo e unico grande amore della vita, Nicoletta, che sposerà nel 1982. Su questo quadretto si staglia però un'ombra: nel 1981 viene a far visita a Giorgio la "brutta bestiaccia" che i dottori enigmaticamente chiamano "sm": sono i primi sintomi della sclerosi multipla, che si aggrava sempre più nel corso degli anni e costringe Giorgio all'immobilità e a diventare totalmente dipendente dagli altri. Grazie alle cure incessanti e al sostegno della moglie Nicoletta e dei due figli Marco e Daniela, Giorgio riesce però a non farsi schiacciare dalla malattia e inizia uno straordinario percorso spirituale, che lo sostiene nelle sofferenze e nelle complicazioni e, poco alla volta, gli restituisce Luce e Armonia. Misteriosamente - contro tutte le previsioni dei medici - Giorgio comincia gradatamente a stare meglio, ritrovando - grazie anche alla sua grinta - la gioia di una vita "normale".
Contattaci
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.